Lo storico partner di Totti riparte dalla Serie C: ha firmato il contratto | Aggrappati ai suoi gol
Il braccio destro di Francesco Totti ha deciso: giocherà in Serie C. I tifosi sono già in delirio per l’arrivo del bomber
La Serie C si arricchisce di un altro talento. A portarlo, questa volta, è Francesco Totti. L’ottavo re di Roma ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano. Gol, classe, icona del calcio romantico, Totti è una delle ultime bandiere italiane.
“Er Pupone” di reti ne ha fatte tante, tantissime. In 619 presenze con la maglia della Roma, lo storico numero 10 ha messo a referto 250 gol. Il capitano giallorosso staziona alla seconda posizione tra i migliori marcatori della storia della Serie A, alle sole spalle di Silvio Piola, fermo a 274 gol.
Totti alla Roma, Del Piero alla Juventus e Maldini al Milan. Tre bandiere italiane non più replicabili. I contratti faraonici e la crescita di campionati extra europei portano altrove i giocatori che potrebbero diventare simboli eterni di una squadra.
La Saudi Pro League e la Major League Soccer hanno spostato la tendenza del calcio, convincendo i giocatori non più tramite un progetto ambizioso ma con una valanga di soldi. E si sa, al dio denaro non è facile dir di no.
Totti-DDR come Batman e Robin
Totti è Totti, ma Daniele De Rossi merita una menzione tra le leggende giallorosse. L’attuale allenatore del club è l’emblema di Roma e della Roma. Tenace, spesso, deciso, un gladiatore senza armatura. Da calciatore colpiva duro, da allenatore sa essere preciso e diplomatico.
Daniele ha sempre avuto spirito di adattabilità. Il centrocampo è stato il suo regno ma che fosse a sinistra, centro o destra poco importava. Con la maglia della Lupa, De Rossi ha collezionato 459 presenze, segnando 43 gol. DDR ha concluso la sua carriera nello stadio che, sebbene non sia a Roma, più di tutti trasmette la grinta e la passione per il calcio: la Bombonera del Boca Juniors.
Dai gol con Totti alle reti in Serie C: il bomber è pronto a suonarle
La Serie C accoglie uno dei giocatori che, recentemente, ha condiviso il campo da gioco insieme a Francesco Totti. Si tratta di Michele Trombetta. La punta classe ’94, nella prossima stagione, guiderà il reparto offensivo della Giana Erminio. L’attaccante è salito alla ribalta grazie alla Kings League World Cup 2024.
Torneo organizzato da Gerard Pique e lo streamer Ibai Llanos, la Kings League è un torneo di calcio a 7 al quale ha partecipato anche l’Italia con gli Stallions. Il club, fondato dallo streamer Blur, ha sfoggiato buone prestazioni, venendo eliminato per mano dei Porcinos, vincitori della competizione. Tra i giocatori degli Stallions si sono distinti ex calciatori come Totti e Nainggolan e altri hanno catturato la scena, tra questi Michele Trombetta.