Home » Lotito, colpaccio mentre tutti brindavano: preso il top player a centrocampo | Faceva gol a tutta la Serie A

Lotito, colpaccio mentre tutti brindavano: preso il top player a centrocampo | Faceva gol a tutta la Serie A

Il presidente della Lazio Claudio Lotito | Credits: Imago | Lacasadic.com

Il presidente della Lazio Claudio Lotito | Credits: Imago | Lacasadic.com

La Lazio piazza un clamoroso colpo di calciomercato proprio mentre tutti festeggiavano il Capodanno: il 2025 biancoceleste inizia con i botti

La Lazio si prepara ad un anno da grande protagonista sia in Serie A che in Europa. Dopo una prima grande prima parte di stagione, i biancocelesti sognano di tornare in Champions League e di dar seguito ad una brillante League Phase in Europa League.

Il pareggio contro l’Atalanta che ha chiuso il 2024 ha certificato come il pesante ko infitto dall’Inter sia stato solo un incidente di percorso. Gli uomini di Baroni vogliono continuare a sorprendere tutti, a cominciare già dal derby che aprirà l’anno dei Capitolini.

Il quarto posto con cui la Lazio si è presentata al 2025 non è certo casuale, ma è frutto del lavoro quotidiano dell’ex allenatore dell’Hellas Verona. Arrivato in punta di piedi, tra le contestazioni dei tifosi e lo scetticismo generale, è tornato a far sognare la parte biancoceleste della Capitale in pochi mesi.

Nonostante il grande cammino in campionato, Zaccagni e compagni non hanno certo snobbato gli impegni europei. A soli 180′ dal termine della prima fase, infatti, i biancocelesti sono al primo posto della grande classifica di Europa League. Solo tre gol subiti in 4 uscite e 16 punti raccolti. Solo l’Athletic Club ha saputo tenere il passo dei biancocelesti sin qui.

Inizio di 2025 con il botto

Il calendario regala subito un botto di Capodanno per il 2025 dei biancocelesti. Il 5 gennaio prossimo, infatti, è in programma il derby contro la Roma nell’ultima giornata del girone d’andata. Una sfida che non ha certo bisogno di presentazioni, con le due compagini capitoline reduci da un inizio di stagione agli opposti.

Successivamente all’ombra del Colosseo arriverà il Como di Fabregas, prima del romantico ritorno di Baroni al Bentegodi, dove nella scorsa stagione ha conquistato una storica salvezza. Ma a riscaldare ulteriormente l’inverno biancoceleste ci pensa Claudio Lotito, sempre attivo sul mercato.

Jacopo Fazzini | Credit: screen Empoli Channel
Jacopo Fazzini | Credit: screen Empoli Channel

Lazio, opzione Fazzini a gennaio

La Lazio cerca un rinforzo per il centrocampo già nel mercato di gennaio. L’opzione più calda sembra essere quella che porta a Jacopo Fazzini, numero 10 dell’Empoli. I biancocelesti hanno individuato il prodotto del settore giovanile dei toscani come ideale per regalare a Baroni un’arma in più verso la qualificazione in Champions League.

Lo stesso Angelo Fabiani, direttore sportivo del club capitolino, ha confermato l’interesse per il classe 2003: “Lo conosciamo, anche per averlo incontrato, è un ottimo giocatore. Se ci fosse l’opportunità di unire l’utile al dilettevole la società non si tirerà indietro. Ma ci sono anche altri profili sui quali stiamo facendo riflessioni. Qualcosa di certo faremo, ma c’è poco da riparare. Faremo le cose funzionali per completare il progetto“.