Home » Lucchese in festa: ingaggiato il Marotta della Serie C | Gli ha detto SI’ anche Maicon

Lucchese in festa: ingaggiato il Marotta della Serie C | Gli ha detto SI’ anche Maicon

Maicon sona copertina

Maicon durante una partita del Sona / Credit: Sona Calcio / www.lacasadic.com

Il club è pronto a ripartire da un profilo giovane che possa, in futuro, guidarlo verso obiettivi importanti. 

Provare a vivere un 2024/25 di spessore, dopo la deludente conclusione della stagione appena conclusa. Questo è l’obiettivo del club, che per questo ha individuato una figura importante da inserire nel proprio organigramma societario.

Si tratta del direttore sportivo, un ruolo da sempre fondamentale all’interno di una società calcistica. La scelta dei calciatori passa dalle sue decisioni ed è per questo che all’interno del club si è scelto di ripartire da una figura di spessore.

In pochi anni di carriera il nativo di Verona è riuscito in autentici “miracoli” sul mercato. Alla sua corte cedette anche un certo Maicon. Sul finale della propria carriera, uno degli eroi dell’Inter del Triplete, decise di accettare la proposta effettuata dal direttore sportivo.

Un passo in avanti importante per il club. Ora, però, è tempo di capire quali saranno le prime mosse del direttore sportivo per cercare di indirizzarlo verso un ruolo da protagonista nella terza serie del campionato italiano.

Tanta esperienza in campo e i primi colpi da direttore sportivo

Se nel ruolo di direttore sportivo, il classe 1978, ha ancora poca esperienza, non si può dire lo stesso in campo. Per lui diverse avventure di spicco. Ben 235 le presenze in B ma, soprattutto, l’attuale direttore sportivo ha registrato 25 presenze nella massima serie del campionato italiano.

La sua Verona, Piacenza, Cagliari e Torino. Queste le squadre con cui ha giocato in Serie A ma vanta altre esperienze rilevanti. Come, ad esempio, l’avventura vissuta con la maglia del Napoli, all’interno di una stagione che ha lasciato in lui ottimi ricordi. Poi l’addio al calcio giocato e la nuova avventura nei panni di dirigente, condita da un grande colpo come l’ex esterno dell’Inter.

Ferrarese e Maicon
Ferrarese e Maicon

Lucchese, Claudio Ferrarese è il nuovo DS

La Lucchese, dopo l’addio con Alessandro Frara, riparte ufficialmente da Claudio Ferrarese, L’ex centrocampista del Napoli fa parte della società rossonera già dallo scorso anno, adesso lo aspetta un nuovo ruolo prestigioso. I toscani si apprestano quindi a dar vita al nuovo progetto tecnico dopo la mancata qualificazione ai playoff dell’ultimo campionato.

Post season che, molto probabilmente, sarà l’obiettivo della prossima stagione. Tra novità e probabili conferme inizia ufficialmente il nuovo corso di Claudio Ferrarese con la Lucchese.