Home » Ma quale Calafiori? Giuntoli ha pescato un altro Gatti: dalla Serie B per pagarlo molto meno | Affare UFFICIALE

Ma quale Calafiori? Giuntoli ha pescato un altro Gatti: dalla Serie B per pagarlo molto meno | Affare UFFICIALE

Calafiori con la maglia del Bologna (credit - Agency) - LaCasadiC.com

Il ds della Juventus ha rinforzato la difesa: ecco di chi si tratta

Dalla Serie B arriva il difensore di 32 anni. Grande esperienza per lui, che lo scorso anno ha giocato tra i cadetti collezionado 15 presenze. L’affare è ufficiale, come reso noto dal club bianconero sui propri canali. Tutto fatto quindi, per l’arrivo del fortissimo centrale.

Non più giovanissimo, ma per vincere serve esperienza. Nella prima parte di stagione non è mai sceso in campo con il Como. Quindi un nuovo capitolo nella sua carriera: il giocatore è ripartito da Bolzano, dal Druso. Lì 15 presenze in campionato e tanta leadership.

L’esperienza al servizio della Juventus. Una squadra piena di giovani talenti, è vero. Ma è giusto portare il mix perfetto di gioventù ed esperienza. Detto, fatto: con il difensore che ha firmato il suo contratto coi bianconeri. Arrivato a Torino in punta di piedi, il suo obiettivo è quello di stupire ed entrare nelle grazie dell’allenatore.

Caratterostiche simili a Federico Gatti, arrivato alla Juventus dal Frosinone. Quindi dalla Serie B. Chissà che lo stesso percorso non possa profilarsi per il 32enne. Non più giovanissimo, certo. Ma sognare non costa nulla. Nella sua testa l’ambizione di fare bene con la Next Gen, il sogno quello di esordire con Thiago Motta nella Juventus dei grandi.

La carriera del difensore

Il centrale difensivo ha iniziato a giocare a calcio indossando la maglia del Torino, progredendo attraverso le squadre giovanili del club granata. Nel 2011 viene prestato al Bassano, in Serie C, dove fa il suo debutto tra i professionisti. L’anno successivo viene ceduto al Cuneo, sempre in Lega Pro, prima di ritornare al Torino nella stagione 2013/2014.

Nell’estate del 2014 il Torino lo presta al Cittadella, in Serie B. La sua eccellente stagione porta la società veneta a esercitare l’opzione di riscatto, mantenendolo in biancazzurro fino al 2019. Nel gennaio di quell’anno si trasferisce al Monza e contribuisce alla promozione della squadra biancorossa in Serie B nel 2020. Nel 2021 viene acquistato dal Como dove gioca per tre stagioni, sempre in Serie B, prima di trasferirsi, durante l’ultima finestra di mercato invernale, al Südtirol.

Scaglia con la maglia del Sudtirol
Scaglia si presenta al Sudtirol (Screen canale ufficiale del Sudtirol) – LaCasadiC.com

La firma del difensore

Il difensore ha firmato con la Juventus. Era nell’aria, adesso è anche ufficiale. A renderlo noto lo stesso club bianconero attraverso una nota pubblicata sul proprio sito.

Alla Next Gen va Filippo Scaglia, difensore di 32 anni che nell’ultima stagione ha giocato con le maglie di Como e Sudtirol. “La Juventus Next Gen, per questa stagione e fino al 30 giugno 2026, potrà contare sulle prestazioni di Filippo Scaglia. È ufficiale, dunque, il suo passaggio in bianconero, dal Südtirol”, si legge nel comunicato della società.