Home » Ma quale Dia? Sarà lui il nuovo numero 9 | Il presidente ha preparato il botto di fine mercato

Ma quale Dia? Sarà lui il nuovo numero 9 | Il presidente ha preparato il botto di fine mercato

dia-salernitana-agency-min-gpo-copertina

Dia con la maglia della Salernitana - Agency - www.lacasadic.com

Fari puntati sul giocatore che ha stupito l’Italia: ecco chi può non far rimpiangere il senegalese

La vicenda legata a Boulaye Dia ha lasciato evidenti strascichi su tutto il popolo della Salerno calcistica. Se fino a 12 mesi prima il senegalese era diventato l’idolo dell’Arechi segnando ben 16 gol alla sua prima stagione in Serie A, nel giro di poco l’idillio del rapporto tra le parti è precipitato pericolosamente.

Prima la richiesta di cessione, negata da De Sanctis, negli ultimi giorni del calciomercato dell’agosto 2023, con il classe ’96 che si sarebbe volentieri trasferito al Wolveramphton. Poi l’esclusione dalla rosa, gli infortuni e la retrocessione del club campano hanno fatto sì che il matrimonio tra i granata e Dia finisse definitivamente.

Il calciatore è stato acquistato da una Lazio che doveva mettersi insieme i cocci delle partenze di Luis Alberto, Immobile e Felipe Anderson. Dia ha anche già indossato la maglia bluceleste in occasione della sconfitta contro l’Udinese della seconda giornata di Serie A.

E la Salernitana? La squadra di Martusciello ha da tempo individuato un primo sostituto: il polacco Szymon Włodarczyk che ha promesso di riportare in Serie A la squadra. Ma il mercato granata non dovrebbe finire qui: un altro giocatore è pronto ad infiammare l’Arechi in Serie B.

Salernitana, caccia al bomber

Le statistiche di Szymon Włodarczyk fanno ben sperare i tifosi granata. Il polacco ha segnato 9 gol nell’ultima stagione con la maglia dello Sturm Graz e ha già accumulato diverse presenze in campo europeo. 12 nell’ultima stagione, divise tra Europa League, Conference League e preliminari di Champions League. A cui si aggiungono le due maturate in Europa League con il Legia Varsavia nel 2021/22.

Ma, come detto, potrebbe non bastare. I tifosi della Salernitana sono impazienti di scoprire chi andrà a rimpolpare una squadra che dovrà essere all’altezza della cadetteria, con vista sulla Serie A. In queste ore i contatti si sono intensificati, e il nome del nuovo grande acquisto potrebbe arrivare dal nord.

Omar Correia triestina
Omar Correia, Triestina, foto agency

Salernitana, per il dopo Dia c’è Correia

L’attaccante che fa gola alla Salernitana è Omar Correia della Triestina. Il calciatore ha incantato la Serie C ed è uno dei migliori talenti del campionato. La Triestina vorrebbe trattenerlo e ha fatto una richiesta importante, di circa 2.5 milioni, per farlo partire. Il curriculum parla per lui: è un classe 2000, viene dal vivaio del Paris Saint-Germain e ha già segnato nell’unica partita fatta in questa stagione.

Pur giocando come mediano, ha già fatto vedere di avere ottime doti dalla metà campo in su. Sono infatti ben 5 gli assist messi a segno nell’ultima stagione di C, dove si è contraddistinto come uno dei migliori giocatori del campionato. Adesso, il prossimo passo potrebbe essere quello grande che lo porterà a Salerno e in Serie B.