Ma quale Fullkrug? Io voglio solo LUI | Fonseca ha deciso il nuovo bomber: gli teneva la #9 da parte
Il Milan parte per la tournée americana, l’allenatore Fonseca decide di chiamare un bomber, per lui ha riservato la numero 9
Il Milan è reduce da una stagione altalenante. I rossoneri hanno visto vincere il ventesimo scudetto ai nerazzurri durante il derby. Una sconfitta per 2-1 che ha permesso alla squadra di Inzaghi di laurearsi campione d’Italia con alcune giornate d’anticipo.
Una stagione, quella dei rossoneri, di alti e bassi. L’eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Champions. Nonostante ciò, hanno concluso il campionato al secondo posto conquistando l’accesso alla Supercoppa Italiana insieme a Inter, Juventus e Atalanta.
A Casa Milan è tempo di cambiamenti. Infatti Stefano Pioli non sarà presente, al suo posto è arrivato Fonseca.
Il Milan è pronto ad affrontare al meglio la nuova stagione, ed ecco la partenza per gli USA. Ad aspettare i vicecampioni d’Italia ci sono le Barcellona e Real Madrid. Il diavolo è pronto per affrontare queste amichevoli
Milan, non solo Serie A
Tempo di cambiamenti in casa Milan come detto. La stagione 2024-2025 non sarà solo in Serie A. Infatti i rossoneri, si sono uniti a Juventus e Atalanta in Serie C. Esatto, ci sarà proprio una seconda squadra rossonera ovvero il Milan Futuro.
Ibrahimovic presenta così il progetto Milan Futuro: “Futuro e prima squadra saranno una sola cosa. Quello che Fonseca farà in prima squadra sarà copia e incolla con il lavoro del Milan Futuro. Siamo concentrati per far crescere in modo individuale i calciatori. Devono diventare uomini. Quando rappresenti il Milan hai una grande responsabilità. Per me è disciplina. Quando sei in primavera non sei pronto per la prima squadra“.
Milan, ecco il numero 9 per Fonseca
In attesa di debuttare in gare ufficiali con il Milan Futuro di Daniele Bonera, Francesco Camarda prosegue il suo percorso di crescita imparando dai più grandi. Ci sarà tempo per le vacanze per il giovane attaccante, prossimo a unirsi alla squadra di Fonseca per quella che sarà la sua prima tournée all’estero della vita. Atteso negli Stati Uniti dall’allenatore portoghese, Camarda si aggregherà al più presto al resto della squadra per partecipare ai test contro Real Madrid e Barcellona. L’attaccante classe 2008 da maggio in poi ha giocato il campionato Primavera, gli Europei Under 17, i quarti-scudetto U17 ed è sceso poi in campo anche negli Europei U19.
Milanese e milanista: semplicemente Francesco Camarda. Cresciuto da giovanissimo nell’Afforese, riesce a farsi subito notare dagli addetti ai lavori per il suo cinismo e prolificità in area di rigore, caratteristiche lo portano ad arrivare al Milan nell’Under 15. Con i rossoneri fa tutta la trafila e, dopo essersi reso protagonista della vittoria dello Scudetto U15, approda nelle successive selezioni. Dall’Under 16 all’Under 17, fino ad arrivare alla Primavera di Ignazio Abate. Nell’ultima annata con l’U19, trova 14 reti tra campionato, UEFA Youth League e Coppa Uefa scendendo in campo in 41 occasioni. Ma la sua “cavalcata” non si ferma di certo qui, perché ad appena 15 debutta in Serie A contro la Fiorentina a novembre 2023. In attesa di esordire ufficialmente con il Milan Futuro adesso, Camarda avrà modo di allenarsi con la prima squadra agli ordini di Fonseca, con le due big Real Madrid e Barcellona nel mirino.