Home » Ma quale Kjaer? Lo abbiamo scelto giovane | Operazione UFFICIALE: arriva dagli svincolati

Ma quale Kjaer? Lo abbiamo scelto giovane | Operazione UFFICIALE: arriva dagli svincolati

Kjaer screen copertina

Simon Kjaer - www.lacasadic.com

Un rinforzo da sogno per la squadra di Serie C, che dagli svincolati pesca un profilo di esperienza, nonostante la giovane età.

La stagione entra nel vivo e le squadre iniziano a perdere i pezzi. Tanti giocatori di livello hanno dovuto alzare bandiera bianca già in questi primi mesi di campionato.

In Italia, tra gli infortuni più gravi, c’è sicuramente quello di Gleison Bremer. Il difensore brasiliano della Juventus ha rimediato la rottura del legamento crociato nella sfida di Champions League dei bianconeri contro il Lipsia.

Dolori tanto per il giocatore quanto per Thiago Motta, costretto a correre ai riparti già ad ottobre. La rosa della Juve permette all’allenatore di avere una profondità ma, con tutti gli impegni della Vecchia Signora, un solo cambio non basta.

Per questo motivo, la Juve ha deciso di tornare sul mercato e sonda il profilo giusto per sostituire Bremer. Il curriculum ricercato è quello di un difensore solido, affidabile e con ridotte richieste economiche. Una linea sottile che divide la speranza e l’utopia.

I campioni d’Europa si fermano

Guai anche per la Spagna. Rodri e Carvajal hanno rimediato lo stesso infortunio di Bremer, ponendo fine in anticipo alla stagione in corso. Il Manchester City teme un crollo. La rosa dei Citizens è ricca di talento, ma Rodri è sempre stato una colonna del gioco di Guardiola.

Lo stesso discorso vale per il Real Madrid. Ancelotti ha fatto affidamento sul capitano Carvajal per intere stagioni. Ora, i Blancos si trovano senza condottiero in campo e con una lacuna sulla destra. Due variabili che potrebbero influenzare il risultato finale in Premier League e nella Liga spagnola.

Rossoni Arzignano interno
Stefano Rossoni all’Arzignano – credit Arzignano Valchiampo – www.lacasadic.com

Arzignano, ufficiale Rossoni

L’Arzignano Valchiampo vuole mettere una pezza ai problemi della difesa, con l’ultimo posto in classifica a fotografare al meglio i guai della squadra veneta. Per questo motivo, il club ha pescato dagli svincolati Stefano Rossoni.

Con un comunicato sul sito ufficiale, la società ha ufficializzato l’acquisto di Rossoni: “Stefano Rossoni è un nuovo difensore dell’FC Arzignano Valchiampo. Classe 1997, originario di Pesaro, il calciatore arriva ad Arzignano firmando un contratto fino al 30 giugno 2025. Per la prima volta in carriera indosserà la maglia numero 4“.