Home » Ma quale Scuffet? Il nuovo Maignan è già arrivato in città: firma e comunicato UFFICIALE | Nuovo portierone rossonero

Ma quale Scuffet? Il nuovo Maignan è già arrivato in città: firma e comunicato UFFICIALE | Nuovo portierone rossonero

Scuffet con la maglie del Cagliari

Scuffet con la maglia del Cagliari, Imago Agency Photo, www.lacasadic.com

Un grande talento a difesa della porta del Milan: arriva dalla Roma, c’è già la firma sul contratto e a breve ci sarà il comunicato ufficiale.

Maignan, un vero idolo per i tifosi rossoneri. Delusi dall’addio di Donnarumma che tre anni fa scelse di andare al Psg, i supporters del diavolo accolsero con qualche dubbio Mike Maignan. In pochi lo conoscevano e pochissimi sapevano quale fosse il reale valore del francese. I dubbi si dissolsero in fretta. Maignan mise la firma sulla scudetto con parate strepitose e al momento Mike è considerato uno dei migliori portieri al mondo.

In questi anni però causa infortunio le partite saltate dall’estremo difensore sono state parecchie. Scottato dalle incertezze del sostituto di Maignan, ovvero il romeno Tatarusanu, il Milan un anno fa si è tutelato portando a casa un portiere affidabile come Sportiello.

In quest’estate 2024 il problema di trovare una riserva all’altezza di Maignan si ripropone. Sportiello si è infortunato ad una mano e la società rossonera non vuole trovarsi scoperta. E’ partita subito la caccia ad un secondo portiere che sappia farsi trovare pronto in caso di forfait del francese. Tanti i nomi sondati tra cui Consigli, ma uno su tutti ha attirato l’attenzione del Milan.

Parliamo di Simone Scuffet, che dopo l’ottimo campionato a Cagliari si propone come uno dei portiere italiani più interessanti. Classe 1996, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, Scuffet vanta importanti esperienze a Como, La Spezia e all’estero nel campionato romeno (Cluj) e cipriota (Apoel Nicosia). La trattativa sembrava in dirittura d’arrivo ma le richieste del Cagliari al momento risultano troppo alte. Ecco quindi che il Milan sta valutando altri profili.

Milan Futuro, ricerca continuo di nuovi talenti

In casa rossonera la stagione 2024/2025 verrà ricordata anche quella dell’esordio della squadra Under23 in Serie C. Accanto al gruppo di giocatori della primavera trasferiti nella rosa di Milan Futuro, la società sta seguendo altri giovani promesse in modo da completare l’organico nel modo migliore possibile.  Si guarda quindi a giocatori che hanno gia’ esordito in Lega Pro. Elementi che nonostante la giovane età conoscono gia’ il campionato di Serie C.

In particolare la società ha voluto rinforzare il reparto portieri con un giovane molto interessante. Nonostante la presenza in squadra di estremi difensori come Nava, Torriani e Raveyre, l’occasione di portarsi a casa un nuovo talento era troppo ghiotta. La trattativa con la Roma e’ stata condotta abilmente ed ecco che ora manca solo la firma sul contratto.

Milan Futuro, preso il portiere Mastrantonio dalla Roma. Manca solo l’ufficialità

Parliamo di Davide Mastrantonio, portiere della Primavera della Roma. Il Milan se l’è assicurato in prestito con diritto di riscatto per la prossima stagione. Classe 2004, dopo gli anni nelle giovanili giallorosse ha esordito in Lega Pro con la maglia della Triestina nella stagione 2022/2023. Nello scorso campionato ha giocato fino a gennaio a Vercelli e successivamente nel Monterosi.

Il Milan porta a casa un nuovo talento che farà parte delle rosa dell’Under23. Ma come già noto, sarà possibile vedere giocatori del Milan Futuro anche in prima squadra come già si ipotizza per Camarda e Zeroli. Ecco quindi che Mastrantonio si candida indirettamente al ruolo di vice Maignan, soprattutto nel caso in cui il club rossonero non trovi sul mercato un’alternativa a Scuffet.