Home » Ma quale Sergio Ramos? Ennesimo colpaccio tra gli svincolati | Hanno preferito la sua freschezza

Ma quale Sergio Ramos? Ennesimo colpaccio tra gli svincolati | Hanno preferito la sua freschezza

Sergio Ramos esterna screen

Sergio Ramos con la maglia del Siviglia

Tra gli svincolati il club piazza il colpo

Il calciomercato è finito da un po’, almeno ufficialmente. Ma molte società guardano al mercato degli svincolati: ossia ai giocatori che, per un motivo o per un altro, sono rimasti senza squadra.

E ce ne sono alcuni di lusso. Da Wissam Ben Yedder fino a Choupo Moting, ex Bayern, passando per Joel Matip e Sergio Ramos. Occasioni per tanti, necessità per alcuni.

Per il club italiano, per esempio, l’acquisto del giocatore svincolato ha rappresentato una necessità, dopo aver perso per infortunio il difensore. Chissà che, l’arrivo del difensore, non possa trasformarsi in un affare.

Il difensore francese naturalizzato camerunense, infatti, conosce già il calcio italiano. E può vantare anche una parentesi in Serie A. Esperienza in più al servizio del suo nuovo club.

Da Ben Yedder a Sergio Ramos: quanti svincolati di lusso

Tra i giocatori che non hanno trovato squadra, ci sono alcuni nomi interessanti. Alcuni, come Sergio Ramos, hanno un palmares da far invidia a tutti. Altri, come Ben Yedder, possono vantare più di 160 gol nel campionato francese e 10 in Champions League.

Chi di Champions se ne intende è anche Matip, che ha vinto il trofeo con il Liverpool nel 2018-2019. Choupo Moting, invece, non ha una Champions nel suo palmares, ma ha fatto gol pesanti con le maglie di Psg e Bayern Monaco in questa competizione.

Bilong screen interno
Jean Claude Bilong

Lecco, ufficiale l’arrivo di Bilong

Il Lecco si assicura le prestazione di Jean Claude Bilong, difensore classe 1993. Dopo l’infortunio di Luca Marrone, la società si è mossa sul mercato degli svincolati e ha individuato il sostituto nel francese naturalizzato camerunense.

Per Bilong, dunque, un’altra avventura con un club italiano, dopo le esperienze con Benevento, Salernitana e Foggia. Ecco una nuova possibilità: saprà sfruttarla al meglio il classe 1993?