“Ma tu sei il figlio del mister?” | Giuntoli accontenta il suo allenatore: da oggi è integrato in squadra
Giuntoli cucina un’altra prelibatezza e fa felici tutti: tesserato il figlio dell’allenatore, prosegue la dinastia in bianconero
La Juventus è stata una delle grandi protagoniste del calciomercato estivo. I bianconeri hanno rinforzato la rosa, migliorando più reparti. Il merito va a Cristiano Giuntoli, autore di un capolavoro sul mercato.
L’ex Napoli ha saputo portare alla corte di Thiago Motta (anche lui nuovo acquisto dell’estate bianconera) le giuste pedine. La Juventus è reduce da alcune stagioni complicate e vorrà rialzare quanto prima il capo per tornare a splendere.
La stagione della Vecchia Signora è iniziata bene. Tuttavia, sui bianconeri pende un punto interrogativo. La Juve, infatti, ha macinato punti e vittorie nelle prime giornate di campionato. 3-0 contro il Como, 3-0 contro il Verona. Vlahovic scatenato, una squadra che ha saputo divertire e vincere.
Poi, però, la battuta d’arresto. Lo 0-0 contro la Roma sembrava aver ingolfato la macchina di Motta. Il pareggio contro l’Empoli ha fatto storcere il naso ai tifosi, poco soddisfatti del risultato ottenuto contro i toscani. La sfida contro il PSV ha ridato morale alla piazza juventina, che sogna una nuova stagione ricca di trofei.
Juve, che difesa! Margini di miglioramento per l’attacco
La difesa della Juventus è, storicamente, tra le più solide e difficili da superare. Negli anni recenti, la BBC di Barzagli, Bonucci e Chiellini ha blindato la porta dell’immenso Gianluigi Buffon. Quest’anno, la Juve sta confermando la propria buona abitudine difensiva.
In campionato, i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in tutte e quattro le partite fin qui disputate. L’unica rete stagionale subita è stata quella contro il PSV Eindhoven, segnata da Saibari al 93′. Margini di miglioramento per l’attacco. Vlahovic è l’uomo di riferimento e dovrà caricarsi più volte la squadra sulle spalle in cerca del gol vittoria.
La dinastia continua: il figlio dell’allenatore veste il bianconero
La Juventus è fatta di dinastie. Tra queste, si annovera la famiglia Montero. Paolo, attuale allenatore della Next Gen, non sarà l’unico della famiglia a ritagliarsi spazio in bianconero. La Juve, infatti, può contare su Alfonso Montero. Come vi abbiamo raccontato, il giovane talento ha già iniziato a lasciare il segno.
Alfonso, infatti, ha segnato la rete che ha permesso alla Primavera juventina di vincere la sfida di Youth League contro il PSV. Il gol siglato al minuto 56 ha regalato il primo successo ai bianconeri, che possono contare su una marcia in più. La Juve coccola Montero junior, sotto lo sguardo attento di papà Paolo.