Home » Maldini voleva sostituire Kessié con lui | Ora il declino è UFFICIALE: ha firmato in Serie C

Maldini voleva sostituire Kessié con lui | Ora il declino è UFFICIALE: ha firmato in Serie C

Kessiè con la maglia del Milan

Kessiè con la maglia del Milan, image, www.lacasadic.com

La volontà di Maldini: sostituire il suo pilastro con un giovane ma ha preferito la nuova avventura in Serie C

Il Milan lo scorso anno ha dovuto salutare Kessiè. Una è stato un campionato altalenante: uscito dalla Champions, uscito dalla Coppa Italia e vittoria del ventesimo scudetto dei cugini nerazzurri durante il derby.

Dopo l’addio di Pioli, la formazione rossonera ha scelto Fonseca come sostituto. Il portoghese, dopo l’esperienza in Francia al Lille, è pronto per tornare in panchina. Una scelta per provare a tornare protagonisti nel prossimo campionato e raggiungere l’obiettivo seconda stella.

Per la società milanese tanti sono i progetti. Oltre allo scudetto, un pensiero anche alla Champions e alla Coppa Italia. La società infatti è ha trovato il suo nuovo numero 9.

Ma in casa rossonera sta per arrivare la certezza dell’U23 per la Serie C. Dopo l’esclusione dell’Ancona infatti i rossoneri presenteranno ufficialmente la proposta per accedere alla terza categoria del campionato italiano.

Kessiè: ecco la sua avventura

Nel 2015 viene tesserato dall’Atalanta che lo aggrega in un primo momento alla Primavera per poi convocarlo in prima squadra contro la Roma ma resta in tributa. Ad agosto passa a Cesena. A fine campionato torna a Bergamo. L’esordio atteso in Serie A arriva il 21 agosto 2016 con la doppietta alla Lazio. Nel 2017 approda in rossonero con la formula di prestito biennale con riscatto obbligatorio. Esordisce in maglia rossonera il 27 luglio nel match d’andata del terzo turno preliminare in Europa League vinto per 1-0.

Primi anni complicati, di adattamento, ma sempre in campo. 100 presenze con la maglia rossonera. La scolta arriva sotto la guida di Stefano Pioli che gli cambia ruolo e lo imposta da mediano davanti alla difesa in un centrocampo a due. Le prestazioni migliorano notevolmente diventando un perno della squadra. Nel 2021-22 la vittoria dello Scudetto. Dopo 223 presenze e 37 reti abbandona il club milanese per recardi all’Al-Ahli suqadra della Saudi Professional League dove sottoscrive un contratto triennale.

Enrico Di Gesù
Enrico Di Gesù con la maglia del Fiorenzuola – credit: Martina Cutrona – www.lacasadic.com

L’arrivo in terza serie

La carriera di Enrico Di Gesù parte dalle formazioni giovanili del Milan, precisamente nella stagione 2018/2019. Le sue abilità non sfuggono agli addetti ai lavori che lo portano ad essere promosso quasi immediatamente tra le file dell’Under 19, all’età di diciotto anni. Il sudore versato nelle undici partite giocate lo promuovono nel gruppo della Primavera, categoria in cui resterà anche l’anno successivo.

Quello giocato nel 2022 è il suo miglior campionato: trentuno partite e due gol, che gli sono valsi l’attenzione degli attenti osservatori del Fiorenzuola. La società piacentina decide così di investire sul centrocampista: lo strappa al Milan e lo porta in serie C, facendogli fare l’esordio tra i professionisti. Arriva a collezionare cinquantadue presenza con questa maglia, impreziosite da due gol.