Home » Dal Manchester United alla Serie A: colpo UFFICIALE, i nerazzurri lo hanno fatto firmare

Dal Manchester United alla Serie A: colpo UFFICIALE, i nerazzurri lo hanno fatto firmare

Manchester United screen copertina

Il logo del Manchester United - screen - www.lacasadic.com

Prima volta in Serie A, sempre rimasto fedele alla Premier League, la sua pima esperienza in Italia sarà proprio con i nerazzurri

Cambiamento notevole, due campionati totalmente diversi, in una parte delicata del campionato. Ci sono molti problemi che in una società come quella dei Red Devils possano farti andare via. In particolar modo in questa stagione, ancor più fallimentare delle altre, in un posto in cui serenità e un gruppo di lavoro sano non sono presenti ma necessari per poter esprimere il massimo. Caratteristiche che la squadra di Bergamo possiede, motivo per cui è avvenuto questo trasferimento.

Con l’ultima vittoria in casa contro il Bologna, l’Atalanta conferma la conquista del 3° posto in classifica, momentaneamente fermo a 61 punti con ancora 6 partite da giocare. Juventus, Bologna, Lazio, Roma lotteranno fino alla fine per poter far parte delle prime 4 in campionato. Numerosi i scontri diretti in cui l’esito non era positivo, perdere i punti proprio con le squadre con cui si lotta per il raggiungimento dell’obiettivo vuol dire partire con un passo indietro agli altri. Prima parte di stagione esemplare, prestazioni e lucidità che nella seconda parte è andata a mancare, un altro passo falso potrà costare parecchio alla squadra di Gasperini.

Il Manchester United occupa il 14° gradino in classifica, con solamente 38 punti. Stagione deludente sotto ogni punto di vista, i cambiamenti drastici non hanno portato ad alcun risultato. Il lavoro del nuovo allenatore Amorim è ancora inesistente, ci vorrà tempo per istituire il suo gioco, ma fino ad ora i risultati non sono positivi.

Il Manchester United non è riuscito a lottare per nessun obiettivo europeo, fallendo totalmente quelle che erano le aspettative di inizio stagione. L’Atalanta invece ha dimostrato che merita il posto nella massima competizione europea, deve però dimostrarlo fino alla fine.

I prossimi incontri del rush finale

Il match del 20 aprile è molto importnate, contro una squadra che ha bisogno di punti in classifica. Cercando la giusta fiducia, contro il Milan al San Siro, è sempre difficile giocare in quel campo, contro giocatori che sulla carta sono superiori. Procede il calendario con la prossima sfidante che sarà ospitato, il Lecce. Si inaugura il mese di maggio, con la trasferta di Monza, con lo scontro diretto l’11 maggio di fronte ai proprio tifosi contro la Roma, la squadra più in forma nel 2025.

A concludere con le ultime due giornate di Serie A ci sarà la trasferta di Genova contro il Genoa, per poi concludere il campionato, con la conquista dell’obiettivo prefissato, chissà magari proprio nel Gewiss Stadium contro il Parma, dopo questo match i destini delle squadre saranno rivelati e solo la classifica finale ci dirà se l’obiettivo sarà stato raggiunto.

Atalanta IMAGO interno
L’Atalanta esulta dopo un gol – IMAGO – www.lacasadic.com

Atalanta, John Murtough prelevato dal Manchester United

Nuovo arrivo in casa Atalanta, che ha annunciato l’arrivo del dirigente John Murtough, proveniente dal Manchester United: “Atalanta BC comunica un nuovo ingresso a livello dirigenziale nell’Area Sportiva del Club, della quale entra a far parte con effetto immediato in qualità di Director of Global Development il signor John Murtough. Il 54enne dirigente inglese, che sarà coordinato dal Direttore Sportivo Tony D’Amico, va a potenziare un’area che mira a sviluppare ulteriormente la propria visione internazionale.

John Murtough è alla sua prima esperienza in Italia dopo aver operato per molti anni in Inghilterra con vari ruoli dirigenziali. I suoi trascorsi e i suoi incarichi più significativi con Everton, Fulham, Coventry City, ancora Everton, FA Premier League e Manchester United. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro danno il benvenuto a John Murtough, augurandogli un buon lavoro nell’Area Sportiva di Atalanta BC”.