Home » Mandato in serie C: Conte non lo vuole nemmeno in panchina | Decisione presa dalla società

Mandato in serie C: Conte non lo vuole nemmeno in panchina | Decisione presa dalla società

Antonio Conte / Imago

Antonio Conte / Imago

Antonio Conte ha deciso: il giocatore va in Serie C. I tifosi sono rimasti a bocca aperta dopo la decisione dell’allenatore salentino

Antonio Conte esclude un giocatore dal Napoli, retrocedendolo fino alla Serie C. I tifosi sono rimasti sorpresi dalla decisione dell’ex Juventus e Inter, ma il salentino è irremovibile. Anche la società ha dato ragione all’allenatore.

Nel frattempo, gli azzurri continuano a sognare lo Scudetto. L’inaspettato pareggio dell’Inter contro il Parma apre nuovi scenari ai campani, che con una vittoria contro il Bologna potrebbero tornare a -1 dai Campioni d’Italia, facendo sentire il fiato sul collo alla squadra di Simone Inzaghi.

Il rientro di Neres sembra aver dato nuova linfa al Napoli. Se prima della sosta i campani erano incappati in qualche passo falso di troppo, come la sconfitta a Como o il pareggio di Venezia, il ritorno dell’ex Ajax ha dato un’energia diversa alla squadra. Il suo impatto contro il Milan è stato decisivo, mettendo in continua apprensione la difesa rossonera.

Nel frattempo, l’ambiente napoletano è stato scosso dalla notizia della retrocessione del calciatore fino alla Serie C. E intanto lui si prende la scena nella terza divisione italiana. Chissà che presto non possa diventare un rimpianto per l’allenatore pugliese.

Napoli, sogno Scudetto vivo

L’Emilia può riaccendere i sogni di Scudetto del Napoli. Tra Parma e Bologna, città distanti circa 100 chilometri, la squadra di Conte può riaprire il campionato. Se Lautaro e compagni sognavano di mettere pressione agli azzurri con una vittoria al Tardini, ora la palla passa ai campani, che con una vittoria possono tornare a -1.

Tutto passa dal Dall’Ara. Un weekend che si presentava come occasione di fuga per i nerazzurri, il Napoli può tornare ad accendere le proprie speranze. Di fronte ci sarà un Bologna che spesso ha sorpreso in questo campionato e che vuole continuare a sognare la Champions League, ma gli azzurri hanno abituato a ben impressionare nei big match.

Iaccarino con la maglia del Gubbio - credit: AS Gubbio 1910 - www.lacasadic.com
Iaccarino con la maglia del Gubbio – credit: AS Gubbio 1910 – www.lacasadic.com

Iaccarino: “Tutti sanno cosa significa il ritiro estivo con Conte”

Protagonista di CDC – Talk, Gennaro Iaccarino ha raccontato della sua esperienza in estate con il Napoli di Conte: “È stata un’emozione affrontare la preparazione con giocatori di quel calibro. Poi ho avuto l’onore di conoscere Conte, uno dei migliori allenatori italiani. Sono stati mesi duri, tutti sanno cosa significhi il ritiro estivo con lui“.

Ora il classe 2002 è protagonista con la maglia del Gubbio: “Sono due piazze diverse, ma l’obiettivo personale è lo stesso. La stagione non è andata secondo i presupposti iniziali, ci sono state delle difficoltà. Ora speriamo di ottenere un pass per i playoff“.