Maradona lo convocò ai Mondiali 2010 | Ora suo figlio finisce in Serie C italiana: manca solo la firma
L’ex leggenda del Napoli e dell’Argentina, lo convocò ai mondiali del 2010: ora il figlio può svoltare
Figlio d’arte. Di un campione del calcio argentino che giocò con il Boca Juniors. La squadra che fu anche di De Rossi e Cavani. Il figlio di questo campione, ora, può giocare in Serie C. Potrebbe firmare nelle prossime ore. Nell’ultima stagione, ha realizzato 18 gol in 36 partite con il suo club.
Un bottino importante che ha attirato le attenzioni di tanti club importanti. In Lega Pro lo vogliono praticamente tutti. Lui non si scompone, resta umile e lavora sodo come sempre. Stessa indole del padre. Originario di La Plata, ha brillato nell’ultimo campionato di Serie D.
Attaccante con sviluppato senso del gol, è stato il secondo miglior marcatore della stagione. Alle spalle del solo Da Silva del Gravina. Un gol anche nella Coppa Italia di categoria. In quel mondiale del 2010, Maradona convocò il padre, grande calciatore del Boca Juniors.
Può arrivare per lui la prima esperienza tra i professionisti. Per un figlio d’arte non è mai facile emergere e gestire la pressione, ma lui sta stupendo tutti. Molti club lo hanno seguito per tutto l’anno e adesso vogliono vincere la concorrenza per portarlo a casa propria.
Chi è l’attaccante
Il giovane attaccante è cresciuto nel vivaio dell’Arsenal Sarandi. Qui, riesce a raggiungere la prima squadra, prima di essere ceduto al Santiago Morning in Cile. Tornato in Argentina, viene trasferito prima ai messicani del Tlaxcala e poi agli honduregni del Marathon. Nel 2021/22 arriva per lui la prima opportunità in Europa, con il passaggio che avviene precisamente al Lenense.
Tuttavia, è in Italia che il classe ’96 trova la sua dimensione: 23, infatti, i gol segnati con la Villacidrese, squadra sarda di Eccellenza che punta su di lui nella stagione 2022/23. In quella successiva, l’esperienza al Martina in Serie D. Con la formazione biancazzurra si distingue come secondo miglior marcatore dell’intero girone H, chiudendo a quota 16 dietro solo a Da Silva.
Le pretendenti
Numeri importanti che hanno attirato l’attenzione di diversi club importanti. Per la prima volta nella sua carriera l’attaccante potrebbe giocare nel calcio che conta.
Ryduan Palermo, figlio di Martin (ex del Boca Juniors), è conteso da tante squadre in Serie C. Su di lui ci cono Taranto e Audace Cerignola. Ma non solo, anche Virtus Francavilla e Casarano sono sulle sue tracce.