Marotta, altro che nuovo San Siro: “Giocheremo a Monza” | Squadra dirottata

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com
Arriva l’annuncio del presidente nerazzurro: l’Inter giocherà a Monza le partite casalinghe nel corso della prossima stagione.
L’Inter di Simone Inzaghi è tornata in vetta alla classifica di Serie A. Grazie alla vittoria di misura con il Genoa a San Siro e il contemporaneo passo falso del Napoli al Como, i nerazzurri hanno sorpassato la squadra allenata da Conte, proprio nella settimana di avvicinamento al big-match.
Le due squadre, infatti, si ritroveranno di fronte sabato 1 marzo alle ore 18 al Maradona in quello che è il confronto diretto valevole per il titolo. Ma attenzione a escludere l’Atalanta.
La squadra di Gasperini è terza a sole tre lunghezze dalla vetta e, sicuramente, nel prossimo turno può approfittare del big match per rimettersi in piena corsa scudetto, in cui l’Inter resta comunque favorita.
La squadra di Inzaghi, seppur abbia incontrato delle difficoltà nel corso di questa stagione, sta dimostrando comunque di essere la squadra più continua e la momentanea prima posizione lo dimostra.
Il nuovo stadio
Nel calcio, però, si sa il pensiero non è mai solamente rivolto al breve termine e, soprattutto, non solamente ai risultati ma anche a tutto ciò che c’è intorno. In casa Inter da anni si parla della questione stadio e nelle ultime ore, in merito a ciò, c’è stata una dichiarazione molto interessante del presidente Marotta.
“Giocheremo a Monza”: questo l’incipit principale espresso dall’ex Juventus. Niente San Siro e niente nuovo impianto, dunque, momentaneamente per la squadra nerazzurra, che sarà dirottata lontano da Milano.
Inter U23, il progetto è partito: la squadra giocherà a Monza
Il riferimento del presidente era ovviamente fatto per la squadra U23, il cui progetto è definitivamente avviato. Dopo la Juventus, l’Atalanta e il Milan, anche l’Inter avrà la propria seconda squadra.
Ad essa, ha dichiarato Marotta, sarà anche dato un naming preciso e le partite casalinghe verranno giocate a Monza. Novità importanti, quindi, in casa Inter.Il presente continua, ovviamente, ad avere la priorità ma intanto si gettano le basi per il futuro, che i tifosi sperano possa essere altrettanto splendente.