McKennie è reintegrato, tu devi andartene in Serie B | Giuntoli gli ha appena dato la notizia
Tempo di scelte importanti in casa Juventus. Motta ha deciso di reintegrare in gruppo McKennie. Giuntoli invece manda un giocatore in B.
Sono giorni decisivi in casa Juve, e non solo. Le big della serie A stanno apportando le ultime modifiche ai loro quadri da sfoderare nella “mostra” 2024-2025. Ancora qualche sfumatura da scegliere, qualche elemento che dà forza all’immagine complessiva.
Alcuni giocatori rappresentano ancora delle bozze. Si allenano in fasce orarie diverse non sapendo a cosa andranno incontro. Una situazione che a ben vedere è rappresentata dalla Signora, dove Chiesa è ancora in bilico.
E fino a qualche ora fa, lo stesso destino incerto sembrava aver investito anche Weston McKennie, che al termine della scorsa stagione era stato messo sul mercato. Oggi è arrivata la decisione sul suo futuro: il centrocampista statunitense è stato reintegrato e farà parte della rosa bianconera di Thiago Motta.
E per ogni giocatore che rimane ce ne sono altri che non rientrano nel progetto, in quanto pedine non conformi alla squadra o semplicemente sfumature così interessanti e uniche da trovare spazio in categorie più elevate.
É questo il caso di un giocatore della Juventus.
Dalla C alla promozione in B: il curriculum
É un attaccante classe 2002 della Juventus Next Gen che è stato protagonista della scorsa stagione in bianconero. Il curriculum 2023-2024 parla chiaro: ha totalizzato 24 presenze, di cui una in Serie A, 9 reti e 2 assist.
Nato a Piacenza, ma di origine macedone, il centravanti vestirà la maglia della Sampdoria, in Serie B. Si trasferisce nel club ligure con obbligo di riscatto. La cessione è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, come confermato anche dal comunicato reso ufficiale dalla società.
Ecco Sekulov: il nuovo innesto della Samp
Si tratta di Nikola Sekulov, che ha mosso i suoi primi passi nei vivai di Piacenza e Parma, fino al suo arrivo nella Juve che sceglie di acquistare il suo cartellino nel 2016. Si mette in mostra nella giovanili e dopo una scalata intensa raggiunge la vetta più alta, quella della prima squadra.
Il suo esordio in Serie C con la Juventus Next Gen risale al 2020. Il suo talento lo dimostra in campo tanto da far accrescere l’interesse dei club di Serie B. Lo scorso anno, infatti, era stato dato in prestito alla Cremonese con la quale tocca il terreno di gioco una volta soltanto, ma ora è arrivato il momento del riscatto. La “mostra” 2024-2025 sta per aver inizio e quest’anno, Sekulov, dovrà valorizzare il rosso e il blu, i colori della Samp.