Home » Mercato migliore del campionato: altro che Giuntoli e Sartori, il fenomeno è in serie C | “Voto 8”

Mercato migliore del campionato: altro che Giuntoli e Sartori, il fenomeno è in serie C | “Voto 8”

Giuntoli Juventus

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, Imago, www.lacasadic.com

Il club di Serie C si è rafforzato nel corso della sessione invernale di mercato, completando diversi acquisti di spessore.

La sessione di calciomercato invernale, appena conclusa, è stata tra le più attive degli ultimi anni. Diverse squadre si sono rafforzate per provare a risalire la china o per mantenere il proprio status.

Basti vedere il Milan, che nel campionato di Serie A, ha completato una serie di operazioni in entrata per permettere a Sergio Conceiçao di avere diverse soluzioni nel proprio arsenale.

Ma non solo i rossoneri e non solo in Serie A. Anche negli altri campionati ci sono stati diversi movimenti in entrata e in uscita, un aspetto insolito rispetto alle precedenti sessioni invernali di calciomercato, di solito utili per puntellare le rose costruite in estate.

Anche in Serie C diverse società hanno attuato diversi cambiamenti nel proprio organico. In particolare un club che già era tra i protagonisti del campionato e che, con i nuovi innesti, diventa tra le favoritissime al successo finale.

Il rendimento del club

Il club in questione ha iniziato il campionato tra mille difficoltà: appena 3 punti conquistati nelle prime cinque gare, che l’avevano collocato nei bassifondi della classifica. Ciò ha portato la società alla scelta di cambiare guida tecnica.

Mai decisione fu più azzeccato: nelle venti partite con il nuovo allenatore, il club ha collezionato ben 43 punti – una media di oltre 2 punti a partita, una media che, se mantenuta fino a fine stagione, vorrebbe dire promozione diretta in Serie B.

Raffaele Biancolino in conferenza stampa - www.lacasadic.com
Raffaele Biancolino in conferenza stampa – www.lacasadic.com

Avellino, Biancolino in conferenza: “Voto al mercato? 8”

Ma di chi stiamo parlando? Dell’Avellino di Raffaele Biancolino. La squadra campana era già tra le protagoniste indiscusse del girone C di Serie C ma con arrivi straordinariamente importanti, su tutti quello dell’attuale capocannoniere Facundo Lescano, i biancoverdi si pongono come i grandi favoriti.

La soddisfazione per quanto eseguito nel corso della sessione invernale di calciomercato è stata palesata dallo stesso allenatore dei campani in conferenza: “Devo fare i complimenti alla società, in particolare al direttore Aiello poichè hanno costruito una squadra straordinaria. Il mio voto è 8″