Mi manda Cristiano Ronaldo | Giuntoli, il mercato non è finito: messo sotto contratto l’asso portoghese
Ufficiale l’arrivo del giovane attaccante portoghese
Il calciomercato, tra trattative thriller e colpi last-minute, è giunto alla conclusione. Tante squadre hanno chiuso arrivi all’ultimo momento, come nel caso della Juventus che si è aggiudicata il talento portoghese agli sgoccioli.
Nelle ultime ore di questo calciomercato estivo le attenzioni dei bianconeri, dopo aver sistemato la squadra, erano rivolte a un colpo in prospettiva, pescato dal Portogallo. Adesso il suo arrivo è ufficiale.
Il riferimento? Per un giovane calciatore portoghese non può che essere uno solo: Cristiano Ronaldo, o CR7. Difficile non essere influenzati da un connazionale che ha fatto la storia del Calcio come l’ex Real Madrid.
E sulle orme di CR7 cresce il talento preso dalla Juventus. E che, proprio ai bianconeri, ha già segnato 3 gol nei tre incontri disputati. Adesso, però, è passato dall’altra parte. Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo acquisto.
Le caratteristiche del giovane talento portoghese
Cresciuto nelle giovanili del Benfica, il classe 2003 è un attaccante centrale, capace però di giocare anche da esterno. Fisico importante (addirittura 192cm di altezza), ottima accelerazione e buon dribbling.
Una delle caratteristiche che lo contraddistinguono è accentrarsi da sinistra e andare al tiro. Buon feeling con il gol, nel calcio giovanile può vantare infatti ottimi numeri. Come andrà la sua nuova esperienza in Italia?
Juventus Next Gen, ufficiale Luis Semedo
Luis Semedo è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen. L’attaccante classe 2003 andrà dunque a rinforzare la squadra di Paolo Montero. Vedremo se il portoghese riuscirà a mettersi in mostra anche per la prima squadra di Thiago Motta.
Per adesso, però, l’attaccante dovrà ambientarsi al campionato di Serie C e giocare nel girone C con la Next Gen. Le scelte della società bianconera sulla gestione dei giovani stanno ripagando con gli interessi e c’e’ da credere che anche questa volta il DS Giuntoli ci abbia visto giusto.