“Mi prendo tutta la pressione”: ha fatto come Zlatan Ibrahimovic | L’Avellino ha il suo leader

I tifosi dell'Avellino - credit_ Mario D'Argenio - www.lacasadic.com
Le dichiarazioni del leader dell’Avellino
La pressione è un fattore con cui si devono fare i conti nel mondo del calcio e che non tutti gli addetti ai lavori sono in grado di sopportare. Una figura che è riuscita a trovare stimoli e motivazioni dalle situazioni più difficili è Zlatan Ibrahimovic.
Per il campione svedese metterci la faccia non è mai stato un grande problema, diventando spesso bersaglio di critiche, senza accusare mai particolarmente il colpo e mantenendo la solita spavalderia e sicurezza nei propri mezzi. Caratteristiche che lo contraddistinguono e che lo hanno portato nel gotha del calcio mondiale.
Adesso Ibra ha scelto la carriera dirigenziale nel Milan, affrontando una sfida tutt’altro che semplice, anche a causa del momento negativo che stanno vivendo i rossoneri, reduci dall’eliminazione ai playoff di Champions League contro gli olandesi del Feyenoord.
Come a Milano, anche ad Avellino possono contare su un leader vero, che ha accettato di caricarsi addosso tutta la pressione in vista di questo rush finale.
La stagione dell’Avellino
Gli irpini stanno volando in classifica sulle ali dell’entusiasmo. I biancoverdi sono secondi in classifica, a meno due dal Cerignola capolista, e grazie al mercato di gennaio, possono puntare su un grande giocatore come Facundo Lescano, che ha subito lasciato il segno con la nuova maglia, segnando una doppietta all’esordio contro la Turris.
L’Avellino viene da due vittorie consecutive e vorrà continuare su questa strada ottenendo i tre punti in casa contro la Juventus Next Gen, prossimo avversario e in piena lotta per un posto ai playoff.

Biancolino: “Darò tutto per questa maglia”
Il condottiero in casa Avellino è proprio l’allenatore Raffaele Biancolino, che in conferenza stampa ha ribadito la voglia di dare tutto per raggiungere il sogno promozione. “Mi prendo la pressione, chiunque vorrebbe stare al mio posto e di questo sono orgoglioso. E’ bello stare qui e darò tutto per questa maglia.
Le partite si accorciano, il tempo stringe. Dobbiamo dare il massimo. Il presidente ha ragione, l’Avellino è un’ottima squadra, ma vincere è difficile, contro qualsiasi squadra. L’importante è dare il massimo. Ora quello che conta è il sacrificio”.