Home » Milan, cancellata dalle mappe la storica squadra: farà giocare i ragazzini | Tifosi nel panico totale

Milan, cancellata dalle mappe la storica squadra: farà giocare i ragazzini | Tifosi nel panico totale

Curva Sud Milan copertina

La curva sud del Milan - credit AC MIlan

Il Milan Under 23 prende forma, aspettando la mancata iscrizione della storica squadra di Serie C

Il Milan Under 23 getta le basi per sbarcare in Serie C. Il club lombardo vuole replicare il progetto della Juventus e dell’Atalanta, costruendo una squadra di giovani talenti rossoneri. L’esperimento ha già dato i suoi frutti. Specie in questa stagione, la Juventus Next Gen e l’Atalanta Under 23 hanno dimostrato di essere squadre dal grande potenziale.

Entrambe le rose sono approdate ai playoff. Il sogno promozione dei bergamaschi si è interrotto nella doppia sfida contro il Catania. Alla Juve NG sono costati cari i due pareggi contro la Carrarese. Ai toscani, infatti, è bastato il doppio pareggio -1-1 al Moccagatta e 2-2 in Toscana- per eliminare i piemontesi, in virtù del miglior piazzamento in classifica.

Eliminazioni a parte, il percorso stagionale di entrambe le Under 23 è stato positivo. Il Milan vuole seguire le orme di Juve e Atalanta, costruendo una squadra per il “Diavolo” del futuro.

Come vi abbiamo raccontato, il Milan U23, per approdare in Serie C, dovrà sperare nella mancata iscrizione di un club già presente in Lega Pro. I rossoneri sono fiduciosi e hanno già destinato un tesoretto da investire sull’Under 23. Nelle ultime ore, le possibilità di vedere una giovanile milanista in Serie C sono aumentate, vista la drammatica situazione di uno storico club della Lega Pro.

Il Milan che verrà: il mercato dell’Under 23 nelle mani del ds D’Ottavio

Il futuro del Milan Under 23 passa anche da Antonio D’Ottavio. Il direttore sportivo rossonero ha ricevuto l’incarico dalla dirigenza milanista di costruire una rosa competitiva in vista della prossima Serie C. D’Ottavio ha già ricoperto il ruolo di ds e di capo scouting, potendo così contare su una grande esperienza.

Il direttore sportivo rossonero ha lavorato come osservatore al Torino, all’Inter e al Milan. In particolare, D’Ottavio si è occupato dei settori giovanili, confermandosi come uno dei migliori scout in circolazione. Il ds ha già presentato sulla scrivania di Furlani e Moncada alcuni nomi interessanti per l’U23. I profili seguiti sono quelli di Christos Papadopoulos e di Andrea Adorante, bomber della Juve Stabia in prestito alla Triestina durante la passata stagione.

Adorante Juve stabia interno
Andrea Adorante – credit S.S. Juve Stabia

L’Under 23 cancella uno storico club di C: ecco la squadra

Il Milan Under 23 si farà, ma a una sola condizione. I rossoneri, infatti, avranno accesso alla Lega Pro solo in caso di mancata iscrizione di un club già presente in Serie C. A farne le spese potrebbe essere la Turris. La situazione economica della squadra di Torre del Greco, in provincia di Napoli, è critica.

Vincenzo D’Oriano, socio di minoranza del club campano, aveva avanzato la proposta di acquisire la squadra. Il presidente della Turris, Antonio Colantuono, aveva aperto alla cessione per salvare la società e assicurarne l’iscrizione alla prossima Serie C. Tuttavia, D’Oriano avrebbe fatto un passo indietro.  Così, a quattro giorni dalla scadenza delle iscrizioni alla prossima Lega Pro, il futuro della Turris è appeso a un filo. Il Milan segue con attenzione le vicende, pronto a iscrivere l’Under 23 rossonero alla prossima Serie C.