Home » Milan, è accaduto l’imponderabile: c’è anche Balotelli in campo | Dopo 8 anni si rivede in distinta ufficiale

Milan, è accaduto l’imponderabile: c’è anche Balotelli in campo | Dopo 8 anni si rivede in distinta ufficiale

Balotelli image copertina

Mario Balotelli al Milan - image - www.lacasadic.com

 L’attaccante ha segnato 61 gol in oltre 100 presenze con la maglia del Milan: in campo c’era anche lui. Finalmente con quella maglia.

Incredibile quanto accaduto nei pressi di Milanello. L’attaccante si è rivisto con la maglia rossonera addosso dopo tanti anni. Un sogno, forse. Ma era realtà. Per i milanisti è stato un’icona per diversi anni. un giocatore che ha da sempre fatto parlare di sé. Era lì per guardare il fratello, impegnato nell’amichevole contro il Milan Futuro.

Giorni di lavoro per Bonera e i suoi ragazzi. L’amichevole contro Ciliverghe calcio, squadra del fratello del noto attaccante, è stata un’occasione per mettere minuti nelle gambe. L’esordio in stagione non è più così lontano. Sarà il Lecco il primo avversario dei rossoneri, in Coppa Italia, il 10 agosto.

Il Milan dei giovani prende forma, sotto lo sguardo attento dell’attaccante che fu tanto amato quanto a volte punzecchiato dalla sua tifoseria. 61 gol e in oltre 100 presenze con la maglia del Milan. Odi ed Amo, dicevano i latini. Nessuna “formula” è più azzeccata di questa. E non è un caso se, forse, sotto la sua lente d’ingrandimento il Milan non ha sfigurato.

Anzi, la prestazione è stata straordinaria. In amichevole, la squadra di Bonera ne ha segnati 6 al club bresciano. Una vittoria tennnistica e convincente, a due giorni dall’esordio stagionale contro il Lecco neoretrocesso dalla Serie B. Tra i protagonisti, Gabriele Alesi, autore di una tripletta. Il futuro brilla in casa Milan, l’ex attaccante non poteva che essere emozionato.

L’attaccante di nuovo dalle parti del Milan

Come un fulmine a ciel sereno. Uno dei calciatori più discussi in Italia ed ex attaccante del Milan, è tornato a guardare da molto vicino i colori rossoneri. Lo ha fatto perché contro la formazione “Futuro” giocava il fratello. Ma l’attenzione era rivolta ai giovani della sua ex squadra, capaci di vincere e segnare 6 gol agli avversari.

Il Milan vuole essere riferimento assoluto per la valorizzazione dei giovani in Serie C. Fucina di talenti, oltre ai vari Camarda e Zeroli, sono tanti i giovani interessanti che si stanno facendo notare. Tra questi Gabriele Alesi, che ha segnato una fantastica tripletta. L’ex Milan, nato nel palermitano, lo avrà visionato con grande attenzione.

Enock (foto GDM) – LaCasadiC.com

L’incontro

Di nuovo uno vicino all’altro. L’attaccante che fu protagonista con il Milan e anche con la Nazionale è tornato dalle parti di Milanello. Con l’Italia andò ad un passo dalla vittoria dell’Europeo nel 2012. Europeo di cui fu grande protagonista (indimenticabile la sua doppietta in semifinale contro la Germania).

Balotelli e il Milan si sono ritrovati di nuovo, in occasione del match tra Milan Futuro e Ciliverghe Calcio. il motivo era legato alla presenza del fratello, Enock Balotelli, con il club bresciano. Ancora insieme, dopo gioie e dolori vissuti sotto il cielo di San Siro.