Home » Milan, sul taccuino c’è un nome leggendario: trovato il Nesta della Serie C | Con lui per riscrivere la storia

Milan, sul taccuino c’è un nome leggendario: trovato il Nesta della Serie C | Con lui per riscrivere la storia

Nesta al Milan

Nesta al Milan (credit- Image) - LaCasadiC.com

Il club punta su un nome importante per puntare subito a traguardi importanti nella terza serie del campionato italiano.

Per la prima volta nella propria storia all’interno della Serie C, il club non vuole farsi trovare impreparato ed anzi sta già pensando alla costruzione della squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista.

Il primo tassello è stato individuato in un grande protagonista della stagione appena conclusa. Nella propria squadra il difensore ha collezionato ben 39 presenze tra regular season e playoff. Una pedina fondamentale, di cui il suo allenatore non ha mai voluto privarsi.

Sono state le sue performances estremamente solide ad intrigare le fantasie del club che sarà al suo esordio nel campionato di C e vuole subito puntare su profili importanti. In questo senso, il centrale difensivo potrebbe rappresentare il primo tassello di un puzzle ancora tutto da costruire.

Sappiamo quanto sia importante il ruolo del centrale difensivo e il nuovo club vuole partire da quel settore di campo per costruire una squadra forte e pronta ad essere una delle sorprese della prossima stagione.

Chi è il ragazzo dal futuro d’oro

Il presente è una certezza e il futuro potrebbe essere roseo. Cresciuto nel settore giovanile del Monza, ha collezionato 37 presenze nello scorso campionato di Lega Pro, con la maglia della Giana Erminio. Ai playoff, è riuscito a passare il primo turno ma si è fermato al secondo turno contro la Triestina (1-1).

Un’eliminazione bruciante per la sua squadra. Ma l’obiettivo è subito rialzare la testa. Anche se la maglia potrebbe essere diversa. Leadership, personalità e fisico possente. Le caratteristiche sulle quali la squadra vorrebbe edificare la sua difesa. Il forte centrale, nonostante le giovane età, è stato un punto di riferimentpo assoluto per l’allenatore Chiappella.

Minotti con la maglia della Giana Erminio / Credit: Giana Erminio

Il primo innesto?

Potrebbe essere il primo innesto per il club. Per la prima volta potrebbe esserci la partecipazione in Serie C. E la dirigenza non vuole farsi trovare impreparata. Classe 2003, alto 1,90 cm e stakanovista per eccellenza nel suo club di appartenenza.

A volerlo è il Milan U23, pronto ad affacciarsi tra i professionisti. Grande interesse per il difensore centrale della Giana Erminio. E’ uno dei profili valutati dai rossoneri, che vogliono subito essere protagonisti in Lega Pro.