Miracolo in Serie C: mister porta i giocatori alle terme e comincia a vincere | 9 punti in 5 partite
La favola del club che sta stupendo tutti.
Pensate di essere in un paesino di circa 8000 abitanti ed essere a nove punti in 5 gare di campionato. Una favola, l’unica parola in grado di discrivere il momento della squadra. Lo scorso anno giocavano in una categoria inferiore, quest’anno, tra i grandi, hanno colpito tutti gli appassionati.
A suon di gol, ma soprattutto a suon di prestazioni. La squadra, allenata magistralmente dal proprio allenatore, ha saputo battere tutti i pronostici. La strada è ancora lunga, certo, ma l’inizio è straordinario. Il segreto? sSegnare un gol in più dell’avversario. Sono 6 quelli subiti e 8 quelli fatti.
Sopra Atalanta U23m FeralpiSalò e Lecco, squadre attrezzate per obiettivi ben diversi. Eppure, la squadra di un piccolo comune italiano in Veneto, sta mostrando tutto il suo potenziale. Nove punti in 5 giornate sono tanta roba, soprattutto se nella passata stagione giocavi un altro campionato e un’altra categoria.
Forse il segreto sta nella tranquillità di un piccolo centro in provincia di Verona, con le sue terme che emanano serenità. Un piccolo comune in cui tutto è fermo, ma dove il calcio ha imparato a muoversi. Eccome. Lo dimostra l’avvio straordinario della squadra in campionato: quarto posto e nessuna voglia di fermarsi.
La sopresa del campionato
Le big? Per ora mettiamole da parte. Tra i grandi del calcio italiano, c’è una squadra che sta stupendo tutti. Giallo e verde sono i colori sociali, “passione” è invece il concetto chiave del successo. Fin qui sono stati ben 9 i punti conquistati in 5 giornate. Un rendimento che vale per ora la quarta posizione in classifica.
Merito anche di un allenatore preparato, accolto benissimo da una tifoseria piccola ma calorosa. Una sintonia scoppiata subito, al di là dei risultati. Tre vittorie e due pareggi in stagione, solo altre tre squadre vantano un rendimento simile con 0 sconfitte in campionato.
Non fermarsi
E adesso ? Non fermarsi. L’obiettivo non può che essere la salvezza, ma il club vuole ancora far sognare i suoi tifosi. Il prossimo impegno sarà contro un’altra neopromossa. Occasione ghiotta per prendere altri tre punti preziosi in ottica classifica.
Il Caldiero Terme, squadra di un piccolo comune in provincia di Verona, ha conquistato tutti nel girone A di Serie C. Al quarto posto con 9 punti in 5 giornate e dietro corazzate come Vicenza e Padova, l’obiettivo è non fermarsi e continuate a pedalare.