Mister, fammi partire: Giuntoli vende un altro veterano | Addio alla Juventus dopo 10 anni

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, Imago, www.lacasadic.com
Il giocatore lascia i bianconeri
Si è chiusa un’altra sessione invernale di calciomercato in Italia. Tanti colpi di scena: dall’arrivo di Joao Felix e Kyle Walker al Milan passando per quello di Kolo Muani alla Juve.
La Serie A, infatti, è stato uno dei campionati più attivi in questa sessione di mercato invernale 2024/2025. Come si sa, però, non per tutti i Paesi il calciomercato è finito. Pensate addirittura che in Brasile chiude il 28 febbraio, in Svizzera e Croazia il 17.
Insomma, i club italiani potranno ancora vendere i propri giocatori alle squadre di questi paesi, in cui la campagna acquisti è ancora aperta. Un ‘veterano’ della Juve, infatti, ha appena lasciato i bianconeri per firmare con un club svizzero.
Una decisione difficile e sofferta per il ragazzo, che attraverso un post su social ci ha tenuto a ringraziare tutte le persone che lo hanno accompagnato in questo percorso. Ecco le sue parole.
“Juve, sei stata una seconda famiglia”
“Difficile trovare le parole per salutare quella che è stata casa per 11 lunghi e bellissimi anni. Sono arrivato che ero poco più di un bimbo e mi hai accompagnato nell’adolescenza, fino a rendermi uomo. Mi hai insegnato cosa significa la parola appartenenza, il senso di responsabilità, l’importanza del sacrificio e della dedizione. Sei stata come una seconda famiglia, mi hai educato e migliorato ogni giorno, spingendo sempre più in alto l’asticella.
Sei stata un’insegnante severa, esigente, ma che ha sempre saputo riconoscere i meriti quando necessario. Con te ho imparato che vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta. Ho appreso che le sconfitte e le delusioni, per quanto dolorose, sono e saranno sempre un nuovo punto di partenza. Grazie non sarà mai abbastanza, ma è tutto ciò che posso dirti, il resto sarebbe superfluo. Grazie Juventus”.

Juventus, Mulazzi va al Sion: è ufficiale
Il difensore classe 2003, Gabriele Mulazzi, dopo 11 anni alla Juventus lascia i bianconeri e firma con il Sion in Svizzera. Il terzino quest’anno, in Serie C, aveva collezionato 17 presenze e fornito anche 3 assist.
Adesso per lui si apre una nuova esperienza nella sua carriera: una sfida dal fascino diverso. Mulazzi può vantare 7 gol all’attivo con la maglia della Juventus Next Gen.