Home » Mister, la stiamo esonerando | In arrivo il comunicato della Juventus: hanno aspettato la sosta

Mister, la stiamo esonerando | In arrivo il comunicato della Juventus: hanno aspettato la sosta

Allianz Stadium Imago

L'Allianz Stadium, la casa della Juventus. CREDIT: IMAGO

Adesso è ufficiale

Esiste un calciomercato a parte, si sa, che riguarda anche gli allenatori. Sono sempre più i club che, non convinti di una guida tecnica, decidono di cambiare a stagione in corso.

E così inizia il valzer delle panchine, mai banale e sempre più attuale nel calcio moderno. Come nel caso della Juventus: il club ha deciso di esonerare l’allenatore, la sua ex bandiera.

Troppi i risultati negativi e le prestazioni poco convincenti: così la dirigenza si è adoperata per cambiare. Se sarà una buona scelta ce lo dirà solo il tempo.

Per il nuovo allenatore, già scelto e individuato, si tratterà di un ritorno. Lui, cresciuto all’Atalanta, ha lasciato un bel ricordo nell’ambiente Juventus. Tanto che la dirigenza non ci ha pensato due volte e l’ha richiamato.

La Juve lo esonera: la sua storia

Da calciatore ha iniziato e terminato la carriera con la stessa maglia, quella del Penarol. Lui, difensore centrale uruguaiano roccioso, dei vecchi tempi. La prima squadra in Italia è l’Atalanta, ma quella a cui rimarrà più legato sarà la Juventus.

Quattro Serie A vinte, tre Supercoppe, una Supercoppa UEFA e una Coppa Intercontinentale con la maglia bianconera. Una storia anche di sconfitte dalle quali si impara: come quelle nelle finali Champions League

Montero IMAGO interno
L’allenatore della Juventus Next Gen Montero – IMAGO – www.lacasadic.com

Juventus Next Gen, esonerato Montero: il comunicato

La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen. La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24.

Il Club desidera anche confermare che Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua.