Mister, lo hai fatto di nuovo: cinque promozioni una dopo l’altra | E’ record assoluto in Italia

Lo stadio Comunale di Piancastagnaio, casa della Pianese - credit US Pianese - www.lacasadic.com
L’allenatore lo ha fatto ancora, arriva un’altra promozione con il suo club. Si tratta della quinta volta.
In Italia si è consumato un altro record, l’ennesimo per l’allenatore in questione. Nello scorso weekend ha infatti festeggiato la quinta promozione della carriera con il suo amato club.
Un legame profondo che inizia nei primi anni 2000, quando indossava ancora gli scarpini e segnava a raffica davanti ai suoi tifosi. Adesso le conferme anche da allenatore, arrivato a conquistare forse un grande record per il calcio italiano.
E sono tanti gli specialisti nel nostro Paese, su tutti ovviamente Carlo Ancelotti. L’allenatore del Real Madrid è il più vincente nella storia del calcio, sono infatti ben 31 i trofei conquistati durante la sua carriera in panchina.
Poi, rimanendo nelle statistiche che riguardano le promozioni, ci sono anche i dati che riguardano gli specialisti, come Domenico Toscano o Attilio Tesser, autentiche certezze per la Serie C.
Attesa, voluta, conquista: ecco la quinta promozione
Arrivato a stagione in corso, ha saputo rivitalizzare la squadra portandola a una serie incredibile di risultati utili consecutivi. Un’autentica macchina da gol, ben 59 le reti complessive messe a segno, e solo 25 gol subiti, un cammino praticamente perfetto che ha portato il club a compiere una lunga rincorsa verso la vetta della classifica.
Poi la grande festa arrivata in trasferta, dopo una lunga attesa e una serie di cadute che negli anni avevano trasformato il grande sogno in incubo. E allora ecco la decisione di spuntare su un veterano, l’uomo delle promozioni che per l’ennesima volta è riuscito a scrivere l’impresa: “Il distacco era tanto ma con tutta la squadra e la società ci abbiamo creduto fin dal primo giorno, ma ad oggi più bravi di noi non ne abbiamo visti. Siamo stati una squadra che c’è stata sempre, partita dopo partita”, ha dichiarato al termine della partita. E ora il sogno è realtà.

Avellino, Biancolino l’ha fatto ancora: quinta promozione con il club biancoverde
L’Avellino torna in Serie B dopo diversi anni di attesa, e tra i grandi protagonisti c’è soprattutto il suo condottiero: Raffaele Biancolino. Per l’ex attaccante, alla prima esperienza in panchina tra i professionisti, si tratta infatti della quinta promozione in carriera con il club biancoverde. Un autentico record personale.
L’allenatore campano era infatti in campo in occasioni dei salti di categoria avvenuti nel 2003, 2005, nel 2007 e nel 2013, momenti che lo hanno visto anche mettere la firma a suon di gol. Ora ecco un’altra impresa, una nuova promozione con i suoi amati ‘Lupi‘.