Mister, mi devo operare: Inzaghi è in lacrime | Addio Champions e Campionato

Simone Inzaghi - IMAGO - www.lacasadic.com
Brutta notizia per il club nerazzurro, che dovrà fare a meno del calciatore per diverso tempo: un’assenza importante per Simone Inzaghi.
La stagione 2024/25 entra nel vivo: è in questi mesi che si decide chi trionferà nei diversi campionati e nelle competizioni europee. Tra le squadre protagoniste in Italia c’è sicuramente l’Inter di Simone Inzaghi.
I merazzurri sono secondi in campionato con 54, dietro solamente al Napoli di Conte ma in piena lotta per lo scudetto. E non solo: l’Inter è anche l’unica squadra italiana che disputerà gli ottavi di finale di Champions League.
A Lautaro e compagni nella massima competizione europea toccherà affrontare il Feyenoord, che nei playoff è riuscito a compiere un’autentica impresa con il Milan di Sergio Conceiçao.
Un impegno sicuramente da non sottovalutare, in cui l’Inter potrebbe avere anche un’assenza pesante. Nelle ultime ore una pedina chiave nello scacchiere di Inzaghi, infatti, ha riportato un frattura al pollice ed è stato necessario l’intervento chirugico.
Il comunicato ufficiale dell’Inter
Di seguito il comunicato dell’Inter: “Nel pomeriggio di oggi il calciatore è stato sottoposto, presso l’Istituto Humanitas Pio X di Milano, ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra“.
“L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore , dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa nella prossima settimana“.

Inter, Sommer salta la gara con il Genoa per l’infortunio al dito
Ma di chi stiamo parlando? Di Yann Sommer. Il portiere nerazzurro salterà certamente la gara contro il Genoa e la sua situazione sarà da valutare nei prossimi giorni. Al suo posto, quasi per volontà del destino, contro il Genoa giocherà Josep Martinez.
Il classe 1998 spagnolo è approdato in nerazzurro in estate proprio dai rossoblù, con cui ha vissuto due stagioni tra A e B da grande protagonista, e ora vivrà il suo esordio in campionato proprio contro la sua ex squadra in un impegno fondamentale per l’Inter. Dopo la sconfitta dello Stadium contro la Juventus, non c’è più possibilità di sbagliare per Lautaro e compagni: vincere diventa un obbligo per mantenere il passo del Napoli di Conte.