Home » Mistero in Serie C: Picerno annuncia il nuovo allenatore senza svelarlo | Sale l’attesa per Mister X

Mistero in Serie C: Picerno annuncia il nuovo allenatore senza svelarlo | Sale l’attesa per Mister X

Vincenzo Greco, direttore generale del Picerno

Vincenzo Greco, direttore generale del Picerno

Il Picerno si separerà da Emilio Longo, promesso sposo dell’allenatore. Mistero sul sostituto: cosa succede

Sale l’attesa per Mister X in casa Picerno. La società, infatti, ha deciso di separarsi da Emilio Longo, promesso sposo del Crotone, ed è chiamata a trovare un sostituto per la prossima stagione. Il prescelto è già stato individuato e sarà ufficializzato nella prossima settimana. Sul nome, però, c’è assoluto mistero da parte della società.

Il direttore generale del Picerno, Vincenzo Greco, ai nostri microfoni, ha annunciato che la dirigenza ha già scelto il nuovo allenatore: “L’allenatore è stato scelto già da dieci giorni da me e Roberto Franzese, che quest’anno avrà un ruolo più operativo per la parte sportiva”. Nessun indizio fornito, però, in merito a chi sarà. Ma perchè?

La scelta della società è chiara: agire nella massima riservatezza possibile, continuando a seguire quelle linee guida di lealtà e discrezione che hanno caratterizzato il lavoro dei lucani negli ultimi anni. Negli scorsi giorni erano circolati i nomi di Giacomo Modica e Vincenzo Maiuri, ma lo stesso direttore Greco ha prontamente smentito tali notizie.

Ma allora, chi sarà il prossimo allenatore del Picerno? “Abbiamo avuto la sensazione positiva di affidargli la panchina sin da subito. Per motivi burocratici e per la serietà che ci contraddistingue, preferiamo prima risolvere il contratto con Longo e poi ufficializzare il nuovo allenatore“, continua il direttore Greco.

Il nuovo allenatore del Picerno

I tifosi, intanto, aspettano con ansia che la società sciolga le riserve e annunci il nuovo allenatore. Le ambizioni del club, d’altronde, dopo una stagione importante chiusa al secondo turno dei playoff del girone C, sono alte. L’obiettivo sarà quello di ripetersi e, perchè no, di migliorarsi ancora di più, provando a inseguire anche nel prossimo anno quel sogno chiamato Serie B che la città non ha mai assagiato.

I nomi che sono circolati nelle ultime ore sono stati prontamente smentiti dalla società e l’attesa per “Mister X” in città sale sempre di più. Appare più che certo che il prossimo allenatore del Picerno, però, sarà un’allenatore che conosce bene la categoria e che rispetti i canoni richiesti dalla società e condivida le ambizioni di una piazza oramai abituata a lottare per i vetrici di classifica.

Jacopo Murano esulta con i suoi compagni - AZ Picerno
Jacopo Murano esulta con i suoi compagni – AZ Picerno

Il nuovo allenatore, poi, dovrà essere in grado di prendere il posto di Emilio Longo, che negli ultimi due anni ha scritto pagine importanti di storia calcistica a Picerno e ha stretto un legame molto forte con la piazza e la rosa. Da Murano a Esposito, tanti i giocatori che l’ex Cavese è riuscito a valorizzare nel corso della sua avventura in Basilicata.

Per conoscere il nome del nuovo allenatore, però, i tifosi dovranno attendere ancora un po’. Nessuna fretta. La società ha le idee chiare e continuerà a lavorare anche sotto traccia per costruire la rosa e la squadra in modo da essere il più competitivi possibili nella prossima annata. L’attesa a Picerno sale, ai tifosi non resta che aspettare.