Home » Motta, salta tutto: il comunicato UFFICIALE è una mazzata | “Si separano le nostre strade”

Motta, salta tutto: il comunicato UFFICIALE è una mazzata | “Si separano le nostre strade”

Il pallone della Serie C

Il pallone della Serie C- Credit Lega Pro - www.lacasadic.com

Le strade con il club si separano, in C senza il ds protagonista della promozione

Non era nell’aria, ma adesso è ufficiale: il direttore sportivo non lavorerà più con il club dopo la fantastica promozione ottenuta. Il comunicato della società suona come una vera e propria mazzata. I biancorossi si sono congratulati con il dirigente augurandgli le migliori fortune per il futuro.

Una promozione fantastica, ottenuta grazie ad uno strepitoso lavoro di programmazione e impegno. Ingredienti che hanno sempre fatto parte della carriera professionale del direttore sportivo. Non l’unico salto di categoria, peraltro.

Lo scorso anno, infatti, aveva raggiunto la promozione con il Corticella, dall’Eccellenza alla Serie D. Grande gioia per i propri tifosi, che hanno ammirato il lavoro di uno dei direttori sportivi più bravi della categoria. L’arrivo in Lega Pro non è certamente un caso. In un anno, la squadra è cambiata anche grazie alle sue mosse.

“Crescita, appartenza, condivisione e vittoria”, si legge nel comunicato del club che ha dato notizia della separazione. Una nota che ha spiazzato e non poco i tifosi, che si aspettavano una riconferma dopo lo straordinario lavoro della scorsa stagione. Così non è stato, per un uomo che comunque rimarrà nellla storia della società.

Le parole d’addio del ds sui social

“Grazie di tutto, parto dalla fine”, si legge nel suo post su Facebook. “Grazie al presidente Lazzaretti per avermi dato l’opportunità di entrare nel club e raggiungere gli obiettivi voluti”. Ha rivolto poi un pensiero ai tifosi: “Ai gruppi e alla Curva, per l’amore ricevuto e la schiettezza. Spero di aver lasciato nel vostro cuore ciò che voi avete lasciato nel mio: una bellissima e vittoriosa esperienza insieme”

Nel post si legge ancora: “Ho dato davvero tutto e sbagliato anche tanto, ma ho rimediato con passione. Ho mostrato un grande senso di appartenenza e lealtà, ci ho messo il cuore. Sempre forza Carpi”, ha poi concluso.

squadra-carpi-credit-pagina Facebook A.C. Carpi- interna
I giocatori del Carpi – credit: Pagina Facebook A.S. Carpi – www.lacasadic.com

Il futuro

Il futuro è incerto, il presente dice che il direttore sportivo non sarà più nel club nella prossima stagione di Serie C. La stessa su cui lui stesso ha messo la firma. “Ci auguriamo che questa vittoria sia l’inizio di un percorso pieno di soddisfazioni”, si legge nel comunicato del club.

Il Carpi e il ds Riccardo Motta si salutano, ma niente può cancellare quanto è stato costruito insieme. Dal mercato di grande spessore condotto a gennaio, alla gestione dei momenti più difficili nell’arco del campionato.