Home » Nato mentre Cannavaro sollevava la coppa | Ora è diventato il colpaccio invernale in Serie C: tutto fatto

Nato mentre Cannavaro sollevava la coppa | Ora è diventato il colpaccio invernale in Serie C: tutto fatto

Il club non vuole smettere di sognare e mette a segno un altro importante colpo in vista dell’inizio del calciomercato. 

Giovani e programmazione, in Serie C c’è un club che sta stupendo tutti a suon di risultati importanti e che adesso non vuole assolutamente smettere di sognare. Una vera sorpresa, soprattutto considerando che durante la scorsa stagione ha lottato per non retrocedere.

Il tema dei talenti, principalmente quello degli under, è da sempre molto caro alla terza serie e alle società che spesso fanno del minutaggio un bene prezioso. Basandoci sui numeri, negli ultimi anni sono stati davvero tanti i calciatori che hanno poi spiccato il verso la Serie A. 

Folorunsho, protagonista in Serie C con le maglie di Virtus Francavilla e Bari, o Manuel Lazzari, che è partito addirittura dai dilettanti con la sua SPAL. Per ultimo anche Lorenzo Lucca, arrivato fino in Nazionale dopo un breve trascorso nella terza serie italiana con la maglia del Palermo.

Intanto c’è un club che, per l’ennesimo anno, ha già sfornato diversi profili interessanti, riascendo a coniugare anche i risultati sul campo.

Dalla salvezza al sogno Serie B, la stagione della squadra

Dopo un anno difficile, segnato da una salvezza conquistata soltanto ai playout, per il club di Serie C è tempo di tornare a sognare in grande pur mantenendo sempre un profilo basso e umile. Una lotta serrata in testa alla classifica, riuscendo inoltre a lanciare tanti giovani interessanti nel panorama della terza serie.

Angileri su tutti, già entrato nel mirino di diversi club di terza serie e punto fisso della sua squadra. A gennaio è quindi probabile che possa essere effettuata qualche operazione per puntellare ulteriormente l’organico, intanto il club si è già portato avanti e ha ufficializzato una prima operazione interessante. Profilo giovane ma assolutamente futuribile, e la squadra è pronta ad accoglierlo.

Lo stadio del Monopoli / www.lacasadic.com
Lo stadio del Monopoli / www.lacasadic.com

Monopoli, ufficiale l’arrivo del classe 2006 Bruno Ciprio

Il Monopoli mette a segno un primo movimento in entrata. Si tratta dell’attaccante Bruno Ciprio, cresciuto all’interno del settore giovanile del Benevento e pronto adesso a nuova avventura. Si alternerà, molto probabilmente, tra formazione Primavera e prima squadra, in modo da poter affinare al meglio le sue qualità.

La società pugliese dimostra, quindi, una particolare attenzione verso i giovani, che già popolano anche la formazione di Colombo sempre più spedita verso l’inaspettata corsa al primo posto. Merito di una società che ha saputo programmare alla perfezione la nuova stagione e di un Ds, Marcello Chiricallo, che è intervenuto in modo egregio durante il calciomercato estivo.