Nato mentre CR7 vinceva la sua prima Champions | Ora è convocato: giocherà in Serie C
Il giocatore è tra i più giovani dell’intero calcio italiano ad aver già firmato un contratto da professionista:è pronto per la C
La carriera di Cristiano Ronaldo è costellata da una serie di successi che vanno oltre ogni immaginazione. Il portoghese ha vinto tutto e dovunque, dimostrando ancora alla sua età (40 anni il prossimo 5 febbraio), di saper fare ancora la differenza in Saudi League e quando indossa la maglia della sua Nazionale.
Oltre 900 gol, 5 Champions League, altrettanti Palloni D’oro e record di ogni tipo. CR7 entra di diritto nella discussione relativa ai migliori giocatori della storia di questo sport. L’apice con il Real Madrid, le 3 Champions League consecutive e la versione “noodle hair” che è diventata iconica.
Ma ricordate quando Cristiano vinse la sua prima Champions League? Era il 2008, a Mosca, contro il Chelsea e Ronaldo, dopo aver segnato il gol dell’1-0, poi pareggiato da Lampard, sbagliò dagli 11 metri, ipnotizzando da Cech nella lotteria finale dei rigori. Gli errori di Terry ed Anelka gli consegnarono la sua prima coppa dalle grandi orecchie, consentendoli di vincere qualche mese più tardi il suo primo Pallone d’Oro.
Iniziò così la sua Legacy, che lo porta ora ad essere un pluridecorato. Ma iniziò anche la vita di un calciatore che oggi, all’età di soli 16 anni, ha firmato il suo primo contratto professionistico e giocherà in Serie C.
Ronaldo, nel 2008 la prima Champions League
“Mister Champions League” è uno dei soprannomi più azzeccati per il portoghese. Nella massima competizione europea ha infatti: il record di presenze, gol ed assist. Oltre che 5 titoli nella bacheca, di cui 3 consecutivi con il Real Madrid.
Cristiano Ronaldo ha fatto la storia della competizione. A 23 anni il primo titolo. Era il 2008 e lui vinse la Champions da capocannoniere giocando da esterno destro di centrocampo. Ne è passata di acqua sotto i ponti, e CR7 gioca ancora. Mentre i ragazzi nati in quell’anno iniziano ad esordire…
Perugia, prima firma per il 2008 Michelangelo Perugini
Il Perugia ha annunciato la firma del primo contratto professionistico per il classe 2008 Michelangelo Perugini, figlio e nipote d’arte.
Si può dire una famiglia di… Perugini: Federico (padre) e Stefano (zio), hanno scritto un pezzo di storia del club umbro, ora è il tempo di Michelangelo, che a soli 16 anni firma così il suo primo contratto.