Home » Nato sotto l’ombra di Simy, ora la sua fiamma si è spenta: costretto a firmare in Serie C | Fine della favola

Nato sotto l’ombra di Simy, ora la sua fiamma si è spenta: costretto a firmare in Serie C | Fine della favola

Simy image copertina

Simy con la maglia del Crotone - image - www.lacasadic.com

L’ex giocatore del Crotone rimane in Serie C, la nuova esperienza in rossoblù

Tempo di una nuova esperienza sempre in Serie C per il difensore centrale che, fino a qualche anno fa in Serie B con la maglia del Crotone, città nella quale è nato, condivideva lo spogliatoio con Simy.

Al Taranto fino alla scorsa stagione, dopo l’incertezza societaria generata dall’addio a sorpresa del presidente Massimo Giove, molti giocatori stanno decidendo di risolvere anticipatamente il proprio contratto con il club pugliese.

In assenza di garanzie sul futuro, un altro calciatore ha salutato Taranto dopo Simone Calvano e Mirko Miceli. La città, nella giornata di ieri 12 agosto, ha visto sfilare per le vie principali una manifestazione del tifo organizzato in protesta contro l’ormai ex patron rossoblù.

Per l’ex difensore del Crotone è però giunto il momento di continuare la sua carriera, con un altro club di Serie C che ha deciso di puntare su di lui.

Dimenticare la scorsa stagione

Il Potenza è ai nastri di partenza della stagione 2024-25 con l’obiettivo di dimenticare il prima possibile quanto accaduto pochi mesi fa, quando i lucani hanno rischiato la retrocessione salvandosi solamente ai playout contro il Monterosi.

La permanenza in Serie C, così inaspettatamente sofferta, dovrà essere una base di ripartenza per la squadra di Donato Macchia. Dopo il cambio sia in panchina con l’arrivo di mister Pietro De Giorgio, e sia in dirigenza con l’addio di Fortunato Varrà, la piazza potentina si aspetta un campionato più tranquillo rispetto a quello appena terminato

riggio potenza interno
Riggio con la maglia del Potenza – credit Potenza – www.lacasadic.com

Potenza, il rinforzo passa dal rossoblu al…rossoblu

Il Potenza ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Cristian Riggio, giocatore che aveva appena risolto il proprio contratto col Taranto. Si tratta dell’ennesimo rinforzo in difesa per i rossoblù che, proprio in quel ruolo, hanno già prelevato Giacomo Sciacca dalla Casertana.

Sempre in quella zona di campo, spostandoci però sui laterali, i lucani hanno preso in prestito Francesco Rillo dal Benevento e Mattia Novella dalla Lazio a titolo definitivo.