Nazionale, ci sono già i preconvocati per il 2025: ecco Camarda | Lui e altri 22 in lista

Francesco Camarda, Milan, credit Imago
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo per il baby rossonero
Dopo la brutta figura all’Europeo in Germania, la Nazionale è riuscita a riprendersi nel migliore dei modi, allontanando un bel po’ di pessimismo che si era creato attorno alla maglia azzurra.
Le prestazioni nel girone 2 della Lega A di Nations League fanno ben sperare per gli impegni futuri dei nostri ragazzi. Nel mirino, chiaramente, la qualificazione al Mondiale 2026, a cui l’Italia non potrà mancare per nessun motivo, dopo le cocenti esclusioni delle ultime due edizioni.
La sconfitta nell’ultima gara contro la Francia non rovina un ottimo cammino, che ha portato gli Azzurri a conquistare la testa del girone e a qualificarsi per i quarti di finale di Nations League.
Anche le selezioni giovanili stanno attraversando un buon momento di forma, ecco i loro risultati.
Azzurrini alla riscossa
Brilla l’u19 di Alberto Bollini che si è posizionata al primo posto nel girone di qualificazione ai campionati continentali del 2025. Ben 3 vittorie ottenute dai giovani azzurri, che hanno battuto Montenegro, Bosnia e Grecia, senza mai subire gol. Un risultato che darà sicuramente morale ai ragazzi in vista dei prossimi impegni.
Tra i giocatori più in forma c’è sicuramente Jeff Ekhator, attaccante classe 2005 in forza al Genoa. I rossoblù hanno dimostrato di puntare molto su questo ragazzo, che ormai è regolarmente in campo in Serie A da inizio stagione. Con i liguri ha trovato anche il primo gol in campionato contro l’Atalanta.

“Camarda è un nome per l’Europeo U21”
Il ct della Nazionale Under 21 ha parlato di Francesco Camarda. Il baby prodigio del Milan è stato escluso dalla lista dei convocati per le amichevoli di questa sosta, ma è stato selezionato per l’Under 19. Ma per il commissario tecnico non si tratta di una bocciatura.
“Camarda? Abbiamo preferito lasciarlo in Under 19, dove giocherà due partite di qualificazione, mentre noi abbiamo in programma due amichevoli” ha dichiarato Carmine Nunziata. Per poi aggiungere, sul futuro di Camarda: “Da qui all’Europeo sarà tra i nomi che prenderemo in considerazione”. Intanto, anche con il Milan Camarda continua ad essere monitorato. Fonseca ha ribadito la sua fiducia nel classe 2008, buttandolo nella mischia diverse volte e schierandolo da titolare nell’ultimo match contro il Cagliari.