Nel CV ha scritto “campione di Spagna” | Ora è finito ad allenare in Serie C italiana: colpaccio Triestina
Ufficiale il nuovo allenatore per la Triestina
Un inizio negativo per la Triestina ha portato la società a esonerare Michele Santoni. Ultimo posto in classifica con la Pergolettese, solo quattro punti conquistati e ben sette sconfitte.
Un rullino di marca che nessuno si sarebbe aspettato per le ambizioni che ha il club. Motivo per cui, adesso, non si scherza più: è tempo di svoltare. Dopo la sconfitta con la Virtus Verona, la società ha deciso di cambiare: fuori Santoni e dentro il nuovo allenatore.
Un profilo ‘internazionale’, viste le sue esperienze in Svezia, Norvegia, Inghilterra, Italia e Spagna. Un ‘giramondo’, che ha visto il calcio in tanti posti. L’apertura calcistica acquisita negli anni nei diversi paesi in cui ha allenato, potrà essere importante per risollevare la Triestina.
Nel suo curriculum, tra l’altro, può vantare di essersi laureato campione di Spagna con il club che ha allenato. In Italia ha allenato anche in Serie B. Adesso, però, è chiamato a una missione difficile per la situazione in cui si trova la squadra di Ben Rosenzweig.
Un inizio da dimenticare per la Triestina
L’ambizione e i propositi per questa stagione di Serie C erano sicuramente diversi. La Triestina si trova all’ultimo posto del girone A dopo 10 giornate. Nelle ultime sette partite ha conquistato un solo punto e subito ben 16 gol.
L’unica vittoria in questo campionato è arrivata in casa contro l’Arzignano. Poi un pareggio, contro il Trento, e tutte sconfitte. Adesso, però, è tempo di archiviare e ripartire con il nuovo allenatore.
Triestina, ufficiale Clotet
Pep Clotet sarà il nuovo allenatore del club e a lui spetta il compito di risollevare la squadra, dopo una prima fase di campionato particolarmente negativa. Di seguito il comunicato della Triestina: ” “US Triestina Calcio 1918 comunica di aver affidato a Pep Clotet l’incarico di allenatore della prima squadra.
Il tecnico catalano ha mosso i primi passi in carriera a Barcellona, guidando prima il Cornellà per poi passare all’Espanyol, club con il quale ha allenato l’Under 18 conquistando il titolo di campione di Spagna, guidando successivamente la formazione B”.