Nessuno se lo ricorda, ma ha allenato la Juve insieme ad Allegri | Oggi hanno esonerato anche lui
Arriva ufficialmente l’esonero per l’ex allenatore della Juventus: c’è il comunicato da parte della società.
Non è mai semplice iniziare una nuova avventura e trovare subito feeling con il club. Ci sono vari aspetti che contraddistinguono un’esperienza di un allenatore o di un calciatore all’interno di una determinata realtà.
Dal primo approccio sino alla risposta dell’ambiente circostante. Tanti tasselli facenti parte di un unico grande puzzle a tempo. Eh già perchè il calcio, ma più in generale lo sport, non ti permette di renderti conto di dove ti trovi.
Devi cercare di attecchire subito all’interno di un determinato contesto e se ciò non avviene, purtroppo, separarsi è spesso l’unica soluzione o quantomeno è quella più semplice.
Se per un giocatore tutto questo avviene durante una sessione estiva di calciomercato con un allenatore, c’è possibilità di cambiare anche in corsa. Se le cose non vanno è inutile proseguire insieme. Gli esoneri sono diversi all’interno di una stagione e qualche giorno fa ne è arrivato uno nella terza serie del campionato italiano.
Il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “La squadra comunica di aver deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra maschile. Contestualmente, sono stati sollevati dall’incarico anche il vice-allenatore, il collaboratore tecnico, il preparatore dei portieri e il preparatore atletico“.
“La società ringrazia l’allenatore e il suo staff per la dedizione e per la professionalità dimostrata durante i mesi alla guida della squadra e augura loro il meglio per il futuro personale e professionale”.
Lecco, ufficiale: Baldini non è più l’allenatore
Ma di chi stiamo parlando? Di Francesco Baldini e del Lecco. La società lombarda ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore l’ex Perugia, dopo la sconfitta contro la FeralpiSalò.
La decisione arriva pochè il Lecco, dopo la battuta d’arresto del Turina, si era ritrovato fuori dalla griglia playoff. Una decisione che ha portato il presidente Aliberti a decidere di cambiare la guida tecnica. Al posto di Baldini sulla panchina del Lecco è approdato Gennaro Volpe, che ha già conquistato il primo successo. I lombardi nella dodicesima giornata hanno superato 1-0 l’Alcione Milano.