Nesta sotto shock: l’ospedale ha dato esito negativo | Si temono serie conseguenze
L’allenatore biancorosso perde una pedina fondamentale proprio nel momento decisamente più importante della stagione.
La stagione del Monza è stata caratterizzata fin qui da tanti alti e bassi, e la causa principale risiede ovviamente nelle novità estive che hanno riguardato il progetto tecnico. Su tutti il passaggio da Raffaele Palladino ad Alessandro Nesta.
L’ex attaccante si è infatti trasferito alla Fiorentina dopo due stagione di alto livello, e ora anche con i viola sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, mentre per l’ex difensore di Lazio e Milan si tratta della prima esperienza da allenatore in massima serie.
Da aggiungere poi le varie voci circa una possibile cessione della società, che ormai da diverso tempo circolano in casa brianzola. Vari acquirenti interessati, merito soprattutto di una gestione sapiente e di un dirigente esperto come Adriano Galliani.
Nessuna preoccupazione particolare, invece, per quel che riguarda l’obiettivo salvezza in campionato, la squadra ha posto in essere prestazioni comunque rassicuranti e spesso non è stata premiata dalla fortuna. All’orizzonte, intanto, c’è lo scontro salvezza contro il Lecce.
La stagione biancorossa
Come detto, quella del Monza, non è stata sicuramente una partenza semplice. La squadra si è dovuta adattare a una diversa filosofia di gioco dopo la partenza di Palladino e l’arrivo di Nesta, dopo le ottime stagioni con l’ex attaccante del Genoa in panchina è quindi subentrata qualche difficoltà di troppo che ha relegato i brianzoli al penultimo posto in classifica. La vittoria manca addirittura dallo scorso 21 ottobre, quando i biancorossi superano per 0-3 l’Hellas Verona.
Da quel momento in poi sono arrivati una serie di risultati che, nonostante le ottime prestazioni messe comunque in campo dalla squadra di Nesta, hanno complicato i piani di inizio stagione. Adesso l’obiettivo è quello di chiudere nel migliore dei modi il 2024 per poi provare, anche attraverso il calciomercato, a risollevare le sorti del campionato del Monza.
Monza, si ferma Djuric: ecco cosa filtra
Il Monza rischia di dover salutare per diverso tempo una delle sue pedine più importanti. Milan Djuric non scenderà in campo contro il Lecce a causa di un problema muscolare, la paura maggiore è che il bosniaco possa aver subito uno stiramento. L’attaccante dovrebbe rimanere ai box per almeno due settimane, ma si attendono comunque gli esiti degli esami per stabilire con esattezza i tempi di recupero.
Si tratta del giocatore più prolifico della rosa, oltre che di un profilo di sicura esperienza e affidabilità. Una tegola importante per Nesta, che adesso dovrà quindi cercare di sopperire alla sua assenza con soluzioni alternative. Una situazione che mette in stallo anche il calciomercato visto che si era parlato di un possibile interessamento proprio della Fiorentina di Palladino per Djuric.