Niente da fare, Lautaro e Thuram: Inzaghi si mette le mani dei capelli | Al Maradona con le riserve

Simone Inzaghi - IMAGO - www.lacasadic.com
Inzaghi è disperato. Potrebbe fare a meno di due dei suoi migliori calciatori nel big match del Maradona.
Fulmine a ciel sereno in casa Inter. I nerazzurri, dopo aver vinto per 2-0 il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio, potrebbero avere alcuni problemi nel big match scudetto con il Napoli.
Simone Inzaghi non vuole sbagliare in una gara che vale, senza alcun dubbio, un pezzo di Scudetto. L’allenatore proverà a mettere in campo l’undici migliore per allungare in classifica .
Lautaro Martinez e Marcus Thuram figurano fra i migliori, in fase realizzativa, della rosa nerazzurra e potrebbero essere il vero ago della bilancia dello scontro diretto.
Tutto l’ambiente nerazzurro è carico in vista del match che vale una stagione.
La situazione dell’Inter
L’Inter di Inzaghi sta vivendo una stagione importante, che la vede attualmente al primo posto in classifica a quota 57 punti a +1 dal Napoli, secondo. I lombardi inoltre sono l’unica squadra italiana ad essere ancora in Champions League.
La società è infatti riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale della competizione europea e lì dovrà affrontare il Feyenoord, squadra olandese che ai sedicesimi di finale ha eliminato i “cugini” del Milan. Come già detto in precedenza, l’Inter è ancora in corsa per vincere la Coppa Italia visto che i nerazzurri sono riusciti a conquistare la semifinale, che dovranno giocare contro gli eterni rivali rossoneri.

La situazione di Thuram e Lautaro
Ma quindi Inzaghi rischia di perdere Thuram e Lautaro per il match del Maradona? Beh, non proprio. L’unico che sembrerebbe in dubbio è Marcus Thuram. L’attaccante transalpino, autore di 14 reti nella stagione corrente, si sta allenando parzialmente con il gruppo squadra. L’obiettivo del club è quello di fargli mettere qualche allenamento nelle gambe per permettergli di esserci contro il Napoli.
Discorso totalmente diverso per Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è finito sulle prime pagine di tutti i giornali per aver pronunciato una bestemmia dopo il match perso con la Juventus. L’espressione blasfema potrebbe costargli una squalifica. Squalifica che gli verrebbe però inflitta dopo il match con gli uomini di Conte. Lautaro quindi, salvo imprevisti, ci sarà dall’inizio nel match scudetto con i partenopei.