Home » Non potete tornare a casa: il mister ha deciso | La squadra è in ritiro per tutto il Campionato

Non potete tornare a casa: il mister ha deciso | La squadra è in ritiro per tutto il Campionato

Il pallone della Serie A

pallone Serie A - credit: Rosito

Arriva la decisione dell’allenatore dopo le due sconfitte consecutive. Scelta drastica ma necessaria: squadra in ritiro

La Serie C è entrata nella fase finale. La regular season volge al termine e, in tutti e tre i gironi, non c’è ancora una vincitrice certa. Nel raggruppamento A il testa a testa è tra Padova e Vicenza.

Dopo un inizio di campionato scoppiettante, il Padova ha rallentato la propria corsa verso il titolo. Qualche pareggio e sconfitta inaspettata hanno permesso al Vicenza di avvicinarsi pericolosamente alla vetta. Attualmente, la squadra di Vecchi dista appena un punto da quella di Andreoletti.

Nel girone B la Virtus Entella guarda tutti dall’alto. La squadra di Fabio Gallo si tiene a debita distanza dalla Ternana, seconda in campionato. Grazie al successo nello scorso turno di Serie C e il pareggio dei ragazzi di Abate, l’Entella si è portata a più quattro dai rivali.

Nel girone C l’Avellino ha superato l’Audace Cerignola e si è portato in testa al gruppo. Con la preziosissima vittoria contro il Potenza e la sconfitta dei pugliesi nel turno precedente contro il Crotone, i ragazzi di Biancolino hanno sorpassato la formazione allenata da Raffaele.

Una poltrona per due: il prossimo turno delle sfidanti al titolo

Nel prossimo turno di Serie C, il Padova giocherà in trasferta contro l’Atalanta Under 23. Nelle ultime tre gare in trasferta, i biancoscudati hanno sempre perso. Nella scorsa partita casalinga, l’Atalanta si è imposta con un netto 4-1 sulla forte FeralpiSalò. Match lontano da casa anche per il Vicenza, che giocherà al “Piola” di Vercelli contro la Pro.

Dopo il bel successo sul Gubbio, la Virtus Entella sfiderà la Torres. Una gara da non sottovalutare, vista la pericolosità dei sardi. La Ternana si giocherà le proprie chance di vittoria contro la Lucchese, con i rossoneri alla ricerca di punti preziosi per fuggire dalla zona playout. L’Avellino è atteso dal derby infuocato contro il Benevento. Sfida regionale anche per il Cerignola, che domenica 30 marzo alle ore 15 affronterà il Monopoli.

I giocatori della Spal abbracciati
Giocatori della Spal (credit – Spal/Fiorentini) – LaCasadiC.com

La squadra in ritiro

La Spal andrà in ritiro in vista del match contro il Legnago. Gli estensi sono reduci da due sconfitte contro Ternana (3-0) e Pineto (3-2). Nelle ultime 10 partite, i biancazzurri hanno raccolto un pareggio, una vittoria e ben otto sconfitte.

Attualmente, la Spal occupa la diciassettesima posizione nel girone B. Antenucci e compagni si trovano a più quattro dal fanalino di coda Milan Futuro e a meno nove dall’Ascoli, quindicesima e salva. In vista del prossimo turno di Serie C, Baldini ha ordinato il ritiro per la Spal.