Home » Non prende un raffreddore da 15 anni | L’ex centrocampista della Juve è felice: firma UFFICIALE in Serie C

Non prende un raffreddore da 15 anni | L’ex centrocampista della Juve è felice: firma UFFICIALE in Serie C

Il pallone della Serie C 2024-2025

Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Ecco il nuovo centrocampista tanto desiderato da Michele Pazienza

Il 2 giugno 2024 rappresenta un ricordo ancora troppo fresco per essere archiviato dai tifosi dell’Avellino. Specialmente se si è arrivati quasi all’ultimo step, a letteralmente un ostacolo dalla realizzazione del sogno, per vedere poi sfumare la tanto rincorsa promozione in Serie B. Il rigore realizzato negli ultimi minuti da Cosimo Patierno non ha fatto altro che aumentare questo dolore, perchè aveva riacceso la speranza che tutto potesse sistemarsi.

E invece è finita così la scorsa stagione dell’Avellino. Con l’amaro in bocca, da parte di tutti. A partire dai tifosi, ovviamente, che desiderano il ritorno in Serie B, seguiti dalla società e poi da lui, Michele Pazienza, quello che i biancoverdi li vuole vedere dove meritano, dove mancano da sei anni, e vuole essere lui a riportarli in cadetteria.

Sicuramente si riparte da qui, da questa voglia. Anche perchè la scorsa stagione non porta con sè strascichi negativi, anzi. I sessantanove punti totalizzati sono valsi il secondo posto, a dieci lunghezze dalla conterranea neopromossa in cadetteria Juve Stabia, e la semifinale giocata non è poi andata così male, condizionata unicamente da errori dettati dalla stanchezza, come fatto notare dallo stesso Pazienza nelle interviste post-partita.

A proposito di conterranei, proviene dall’altra formazione campana il nuovo rinforzo in vista del prossimo campionato ormai alle porte. Nella stagione appena conclusa è stato il pilastro di Vincenzo Cangelosi nella Casertana, e proprio di questo necessitava Michele Pazienza all’interno del suo organico: di una certezza per la squadra in campo, uno su cui si può fare sempre affidamento.

La sua carriera

E proprio l’affidamento è una di quelle caratteristiche che lo ha accompagnato da sempre nel corso della sua carriera, sin dai suoi primi passi nel professionismo, nel 2017. Nonostante le parole facciano pensare a un calciatore quasi sul finale di carriera, parliamo di un professionista di ventisette anni che, nonostante questo, vanta quasi duecento presenze in Serie C raccolte nelle varie esperienze di Siracusa, Gubbio, Trapani, Francavilla e Caserta.

In mezzo a queste ci sono due stagioni in Serie B con la maglia della Virtus Entella, nelle stagioni che vanno dal 2019 al 2021. Trentatrè le presenze messe a referto in cadetteria, impreziosite da un gol. È sicuramente questo che ha spinto Pazienza a volerlo nel suo gruppo: l’ampio bagaglio d’esperienza di cui dispone il centrocampista, che può essere decisivo nel raggiungimento dell’obiettivo.

Marco Toscano con la maglia della Virtus Entella - Credit: Virtus Entella
Marco Toscano con la maglia della Virtus Entella – Credit: Virtus Entella

Avellino, arriva Marco Toscano

È Marco Toscano il nuovo colpo nel mercato estivo operato dall’Avellino. Rinforzo sicuramente di spessore per Michele Pazienza, poichè il classe 1997 porta sulla mediana tutta l’esperienza acquisita in carriera mettendola a disposizione dell’intero organico.

Il centrocampista è arrivato in città nel pomeriggio del 30 luglio e si è immediatamente prodigato nel firmare il contratto. Si tratta di un triennale che lo lega ai colori biancoverdi fino al prossimo giugno 2027. Un trasferimento che guarda sicuramente anche al futuro: il suo profilo potrebbe essere impiegato anche in Serie B, qualora si dovesse essere raggiunta la tanto desiderata promozione.