“Non puoi rimanere alla Juventus” | Gli hanno comunicato la cessione a busta chiusa: la Serie C lo aspetta
E’ tempo di prendere decisioni importanti in casa Juventus. Un baby attaccante lascerà il club per approdare in Serie C
La stagione di Serie A 2023-2024 si è appena conclusa. La Juventus ha terminato il campionato al terzo posto alle spalle delle milanesi Inter e Milan. 19 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte: 71 punti. Nonostante un campionato altalenante e senza coppe europee, causa esclusione da parte della UEFA, la squadra bianconera ha vinto la Coppa Italia contro l’Atalanta.
Per la Juventus è tempo di pensare alla prossima stagione. Ci sarà il ritorno in Europa, più precisamente in Champions League. Ma non solo. Saranno protagonisti anche della Supercoppa Italiana insieme alla vincitrice dello scudetto, l’Inter, al secondo classificato in campionato, il Milan e alla perdente della Coppa Italia ovvero l’Atalanta ma rappresenterà l’Italia al Mondiale Per Club insieme ai campioni d’Italia dell’Inter.
Ma è tempo di scelte in casa Juventus. Dopo il saluto ad Allegri a due giornate dalla fine del campionato, nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale di Thiago Motta. Un salto di panchina, dopo l’esperienza straordinaria a Bologna dove è riuscito a riportare la qualificazione in Champions che mancava da diversi anni.
Non solo il nuovo allenatore. I bianconeri si stanno muovendo anche sulla formazione della nuova squadra. Certi della separazione con Federico Chiesa, tra gli altri, è arrivato anche Thuram. Non Marcus ma Khéphren.
Juventus, il progetto
In casa Juventus non si guarda solo alla Serie A. Infatti i bianconeri, come Atalanta e Milan, hanno la seconda squadra in Serie C. Cambio di allenatore anche per la Next Gen: via Brambilla, approdato a Foggia, dentro Montero. Confermati Guerra e Poli.
Ma a proposito, Brambilla sarà un nuovo avversario della Juventus. Infatti i bianconeri la stagione 2024-2025 la disputeranno nel girone C di Serie C. Nuove avversarie da conoscere. L’0biettivo però resterà lo stesso: migliorarsi e sognare la promozione
Ma le strade si separano
Bisogna prendere decisioni. Mirco Lipari è pronto per una nuova avventura. L’attaccante ha firmato un contratto per due anni con il club di Andrea Caracciolo ovvero il Lumezzane.
Il classe 2004 svolge la gran parte del settore giovanile con l’Empoli dopo aver mosso i primi passi con la Polisportiva Palazzaccio e lo Sporting Cecina, finendo nel mirino della Juventus nell’estate 2018. I bianconeri decidono di mandarlo in prestito: di nuovo all’Empoli e poi alla Juve Stabia. Nell’ultima stagione il classe 2002 ha giocato in prestito alla Recanatese: 5 gol e 4 assist in 28 presenze con la maglia del club marchigiano. Ora è pronto per questa nuova avventura, sempre in Serie C ma con il Lumezzane.