Non solo Dybala: nuovo dramma per l’attaccante | Ha scelto la fuga: rescissione ufficiale
Dopo una stagione vittoriosa il giocatore lascia il club per accasarsi in un’altra squadra
Un’inizio di stagione tormentato per la Roma e Dybala. Quest’estate il giocatore sembrava sul punto di trasferirsi in Arabia, ormai tutti, tifosi compresi, si erano rassegnati all’idea di vedere partire il campione argentino. La società non si sarebbe opposta alla volontà del giocatore che firmando con il club dell’ Al Quadsiah avrebbe ottenuto un super contratto.
Così non è stato: Dybala alla fine ha deciso di restare, dimostrando che i soldi non sono tutto. Un vero eroe per la tifoseria romana. Per un volta un giocatore ha fatto capire come ci siano anche altri valori che influenzano le scelte di un calciatore, come l’affetto di un’intera città.
Dybala ha quindi iniziato la sua terza stagione in giallorosso con molto entusiasmo. Il suo arrivo a Roma due stati fa era stato salutato con enorme entusiasmo e la presenza di Mourinho in panchina aveva fatto credere a molti che il club dei Friedkin potesse lottare per lo scudetto.
Così non e’ stato. Pur mettendo a segno 26 reti in due anni, Dybala è stato spesso frenato dagli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. L’argentino ha segnato anche goal decisivi in Europa League, ma nella finale del maggio 2023, la Roma ha dovuto arrendersi ai rigori contro il Siviglia. Dybala, giocatore di gran classe che sembra però mancare nei momenti decisivi della stagione.
Dybala, inizio di stagione tormentato tra infortuni e rinnovo contrattuale
L’inizio di stagione 2024/2025 è stato difficile per Paulo che deve già fare i conti con un infortunio che rischia di tenerlo fuori per diverse settimane. Contro il Venezia il fatto di tenerlo in panchina sembrava solo una scelta prudenziale, ma ora si attendono comunicati ufficiali sulle reali condizioni dell’attaccante. Gli infortuni di Dybala hanno sempre un alone di mistero perchè tanti pensano ad un eventuale volontà della Roma di non rinnovargli il contratto.
Infatti e’ prevista una clausola che prevede il rinnovo automatico del contratto dell’argentino nel caso raggiunga le 15 presenze stagionali. In caso di mancato rinnovo, la società risparmierebbe parecchio denaro, visto l’oneroso contratto di un giocatore spesso infortunato. Anche in Serie C un attaccante viveva una situazione simile, finchè si è arrivati alla risoluzione del contratto.
Felleca, ufficiale la rescissione del contratto con la Cavese
Felleca dopo un lungo tira e molla, lascia la Cavese dopo averla condotta alla promozione in Serie C. E’ ufficiale la rescissione consensuale del contratto dell’attaccante classe 1998. Per lui si profila una ritorno in serie D nella Fidelis Andria. Di seguito il comunicato ufficiale della Società.
“Cavese 1919 rende noto l’interruzione del rapporto lavorativo con l’attaccante Felleca. A Francesco, un forte grazie per il contributo dato lo scorso anno, conclusosi con la vittoria del campionato. A lui l’augurio più sincero di ottenere nel prosieguo della sua carriera, le migliori fortune professionali.” La storia fra Felleca e la Cavese e’ giunta al termine, siamo tutti in attesa di sapere il finale della storia fra Dybala e la Roma.