Non solo Hummels: ecco l’ennesimo colpo tra gli svincolati | Gli hanno tenuto da parte la #9
Il mercato è finito, ma gli acquisti in entrata non terminano di certo qui: ecco il nuovo attaccante preso a zero
Calciomercato finito? Macché. Il calciomercato non dorme mai. Se la finestra estiva è terminata ufficialmente il 30 agosto a mezzanotte, le squadre italiane possono ancora completare le proprie rose ricorrendo in extremis al mercato riservato agli svincolati, che possono firmare in qualsiasi momento per i loro futuri club.
L’ultimo grosso acquisto in ordine di tempo è quello di Mats Hummels, appena approdato a Roma per giocare agli ordini di Daniele De Rossi. Lo stesso ha fatto Mario Hermoso, ex Atletico Madrid. I due svincolati vanno a completare il reparto arretrato giallorosso, che non ha dovuto sborsare neanche un euro per portarsi a casa due difensori così quotati a livello internazionale.
Tra i nomi ancora liberi, invece, spicca quello di Adrien Rabiot, svincolato dalla Juventus. Il francese, dopo l’addio di Allegri, ha deciso di separare il proprio futuro da quello dei bianconeri e – a sorpresa – è ancora senza squadra. Il Milan sarebbe stato pronto a tesserarlo in caso di uscita di Bennacer, ma l’algerino è rimasto a Milano e Rabiot ancora svincolato.
Ma tra tutti i colpi dell’ultima ora ce n’è uno in particolare che ha infiammato una città intera. Arrivato a zero e pronto a stupire, l’attaccante da quasi 100 gol ha firmato ed è pronto a far impazzire tutti i suoi nuovi tifosi.
Svincolati, c’è ancora tempo: i nomi sul mercato
Come detto, Hummels e Hermoso hanno abbandonato la folta lista degli svincolati di lusso che sono pronti ad incendiare i prossimi mesi di stagione calcistica. Sono tanti e con esperienza: di seguito i migliori calciatori ancora senza squadra.
Tra i migliori troviamo Memphis Depay e Wissam Ben Yedder, incredibilmente ancora senza contratto dopo le esperienze con Atletico Madrid e Monaco. Anthony Martial sembrava destinato ad una carriera gloriosa, ma è rimasto svincolato dal Manchester United. I problemi fisici hanno invece stoppato André Gomes, altro possibile acquisto a zero. Yazici, Matip, Dele Alli: solo alcuni di quelli rimasti in cerca di contratto.
Sorrento, preso Polidori a zero
Tra tutte le squadre di Serie C, il vero affare l’ha fatto il Sorrento con Alessandro Polidori. Arrivato da svincolato, Polidori vanta diverse esperienze nella terza serie del campionato italiano, condite da 59 gol e 20 assist.
In particolare il Girone C è stata spesso la sua “casa“. Con le maglie del Trapani, quella della Viterbese e, infine, quella della Virtus Francavilla, ha disputato 118 partite, in cui ha messo a referto 26 gol e 7 assist.