Home » Non ti vogliamo più come condottiero | Da allievo di Conte all’esonero: è successo tutto troppo in fretta

Non ti vogliamo più come condottiero | Da allievo di Conte all’esonero: è successo tutto troppo in fretta

Conte image copertina

Antonio Conte alla Juventus - image - www.lacasadic.com

L’avventura dell’allenatore col club si sta per concludere dopo un anno: l’allievo di Conte è vicino all’esonero.

La Serie C è pronta a vivere un nuovo cambio in panchina. Nelle ultime ore un allievo di Antonio Conte è vicino ad essere esonerato. Il suo club ha deciso di cambiare rotta.

Non sempre è facile rispettare le aspettative iniziali. Alle volte nel calcio, come nella vita, non si riesce a rispettare quelli che sono gli obiettivi prefissati. Ci sono dei fatti che condizionano determinati percorsi, destinati poi ad interrompersi.

I fattori possono essere diversi. Dallo scarso feeling con la piazza fino a delle incomprensione interne al club. Ma non solo. Il motivo principe per cui la maggior parte dei rapporti si conclude nel mondo del calcio è perchè non si riesce a trovare il giusto feeling tra allenatore e squadra.

Anche nel caso specifico non c’è differenza: la società vuole interrompere il rapporto con l’allenatore perchè la squadra non riesce a collezionare dei risultati soddisfacenti. La volontà di cambiare, c’è. Ora, prò, è tempo di prendere la decisione.

Da allievo di Conte all’esonero: le idee dell’allenatore

Conte è sempre stato un punto di riferimento per l’allenatore. A partire dal modulo, da quel 3-5-2 che non è solo un sistema di gioco ma un modo di vedere il calcio in una determinata maniera. Un pressing asfissiante abbinato ad una capacità di risultare sempre equilibrati.

Ha sempre provato a portare queste sue idee in campo e lo ha fatto anche nella sua avventura attuale. Qualcosa, però, è andato storto in quest’inizio di stagione e ora è a un passo dall’addio con il club.

Avellino, riflessioni su Pazienza: possibile anche l’ipotesi Capuano

Ma di chi stiamo parlando? Di Michele Pazienza e del suo Avellino. L’inizio di campionato per la squadra campana è stato estremamente negativo. Nelle prime tre uscite sono appena due i punti collezionati dalla formazione biancoverde.

Troppo poco per una squadra che ha come obiettivo la promozione diretta. Per questo il presidente del club, Antonio D’Agostino, ha effettuato delle riflessioni su Pazienza e appare possibile un annuncio del suo esonero. Al suo posto, tra i possibili candidati, si valuta anche Ezio Capuano.