Non voglio Ciucci nella mia squadra | Serie C, arriva la rescissione UFFICIALE: il presidente ha deciso
Arriva una novità nel girone, la società ha optato per la rescissione. Il calciatore non farà più parte della squadra.
Con il campionato di Serie A fermo, la Serie C è grande protagonista di questa settimana. Tra esoneri, rescissioni e sorprese regalate dal calcio giocato sono già tanti i temi caldi.
Nel frattempo è ormai alle porte una nuova giornata, un ottavo turno che è pronto a regalare nuove emozioni e colpi di scena. Sono ancora tre le squadre imbattute, in testa alla classifica e divise equamente tra i tre gironi.
Padova, Pescara e Picerno guidano infatti le classifiche a pieno ritmo, soprattutto i veneti sono stati protagonisti fin qui di un avvio di stagione praticamente perfetto come testimoniano i ventidue punti conquistati.
Tra certezze e novità, intanto, è arrivata anche una prima esclusione per una squadra di Serie C. La decisione è arrivata direttamente dal presidente.
Dall’addio alle novità sul futuro: ha già firmato per la nuova squadra
La notizia è arrivata a sorpresa, proprio nel mezzo della stagione. Il giovane calciatore non proseguirà la sua avventura in Serie C ma, allo stesso tempo, è già arrivata la firma con il nuovo club. Ricerca di spazi e nuovi obiettivi da raggiungere, nonostante un passato che lo ha visto anche avvicinarsi alla Serie B. Prestazioni importanti già all’interno del settore giovanile, tra Under 17 e Primavera, prima del grande salto tra i professionisti.
La partenza con il nuovo club lo ha visto subito protagonista, esordio in Coppa Italia Serie C e prime convocazioni con i “grandi”. Poi il percorso di crescita ha iniziato a subire qualche interruzione, complice anche una rosa altamente competitiva, e alla fine la società ha optato per la rescissione del contratto. Ora la ripartenza, dalla Serie D, ma con la stessa voglia di recitare un ruolo da protagonista.
Lucchese, ufficiale: Ciucci risolve il contratto
Inizia con una novità la settimana della squadra toscana, a causa di ben tre movimenti in entrata e uscita. Damiano Ciucci, terzino classe 2005 arrivato durante il calciomercato estivo, ha infatti risolto il contratto che lo legava alla Lucchese. Un addio che arriva, quindi, a pochi mesi di distanza dall’ufficialità della nuova esperienza con la Pantera.
Contestualmente, il club rossonero, ha ufficializzato gli arrivi di Raffaele Cartano e Manuel Mozzillo. Il primo è reduce dall’esperienza con la Carrarese, mentre il secondo era svincolato dopo la fine del rapporto con il Pescara.