Home » Nuovo caso Koopmeiners: è andato in malattia per costringere la società a cederlo | Tifosi imbufaliti

Nuovo caso Koopmeiners: è andato in malattia per costringere la società a cederlo | Tifosi imbufaliti

Non c’è pace per il club rossoblù: nei prossimi giorni potrebbe andare in scena l’ennesimo ribaltone in una stagione ricca di colpi di scena

Il Taranto sta vivendo una stagione veramente molto sofferta e travagliata. Per trovare l’origine dei problemi bisogna risalire addirittura al 31 Luglio quando il presidente Giove, in polemica con l’amministrazione comunale per la gestione dei lavori di ristrutturazione dello stadio “Erasmo Iacovone” in vista dei Giochi del Mediterraneo, si dimette dalla carica di presidente.

L’addio di Giove è un fulmine a ciel sereno che crea una reazione a catena: molti giocatori lasciano il club, mentre l’allenatore Capuano inizia a presentare dei certificati medici per saltare gli allenamenti, segno di una evidente frattura tra la società e l’ex Messina e Potenza che avrebbe voluto dare seguito alla splendida cavalcata della scorsa stagione e non avrebbe digerito la crisi societaria e il conseguente ridimensionamento della squadra.

All’esordio in Coppa Italia Serie C contro il Benevento i rossoblù imbottiti di giovani e con una rosa molto rimaneggiata subiscono una pesante e tennistica sconfitta per 6-0. Il 14 agosto, davanti all’ennesimo prolungamento del certificato medico, il Taranto decide di esonerare Capuano.

Al suo posto la società rossoblù sceglie Carmine Gautieri e negli ultimi giorni di mercato prova a rinforzare la squadra in vista di una stagione che si preannuncia complicatissima. Inizia il campionato: nelle prime 8 gare i pugliesi conquistano solo 3 punti e restano desolatamente sul fondo della classifica.

Le imprese con Picerno e Avellino, il cambio di proprietà

Un piccolo bagliore di luce arriva a sorpresa nella sfida con il Picerno: i rossoblù sono alla disperata ricerca di punti ma sembrano spacciati di fronte alla lanciatissima squadra di Tomei che, vincendo “Iacovone”, volerebbe in testa alla classifica. La squadra di Gautieri però si difende bene, regge l’urto e, in pieno recupero, passa in vantaggio con Battimelli che di testa trova l’1-0. Il Taranto vince la sua prima partita in stagione ma nelle successive gare non riesce a dare continuità. Anzi subisce un perentorio 5-0 dal Potenza, prima di compiere un’altra piccola impresa battendo l’Avellino, protagonista di un ottimo momento di forma e autentico schiacciasassi.

Il 18 Ottobre il club annuncia di aver raggiunto un accordo preliminare con la Apex Capital Global LLC per la cessione del 91% delle quote della società. In settimana è arrivata però un’altra doccia gelata con la penalizzazione di 4 punti per irregolarità amministrativa.

gautieri avellino cdc interno
Carmine Gautieri in conferenza stampa

Clamoroso Taranto: anche Gautieri presenta un certificato medico

Prima della sfida con l’Avellino anche Carmine Gautieri, come il suo predecessore Capuano, ha presentato un certificato medico, è andato in malattia e ha saltato la sfida con i biancoverdi. Un amaro deja-vu per il Taranto che sta vivendo una stagione surreale e non sembra avere pace ne dentro ne fuori dal campo.

Intanto nella prossima sfida, il derby con l’Audace Cerignola, dovrebbe andare in panchina Michele Cazzarò, che ha già guidato la squadra ad Avellino. Il club però si sta già guardando intorno e avrebbe sondato Gaetano Fontana per la panchina. Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’ennesimo ribaltone in casa Taranto.