Nuovo ritorno romantico alla Alexis Sanchez: è arrivata l’ufficialità | Rivestirà finalmente rossonero
Anche nella terza serie del campionato italiano c’è stato un ritorno romantico alla Alexis Sanchez: andiamo a scoprire dove.
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Recita così la canzoni “Amici Mai” di Antonello Venditti e questo incipit spesso viene utilizzato nel mondo del calcio quando ci sono dei ritorni di “fiamma” da parte di un calciatore con un club che ha segnato in maniera positiva la propria carriera.
Qualche settimana fa è successo ad Alexis Sanchez. L’attaccante cileno, classe 1988, dopo aver fatto sfoggio delle proprie straordinarie qualità nei club migliori del mondo – Barcellona, Inter e Manchester United su tutte – è tornato nella squadra in cui ha registrato il primo exploit della sua carriera: l’Udinese.
In bianconero Alexis aveva lasciato uno straordinario ricordo di sè e aveva permesso ai friulani, nel 2010/11 di conseguire la storica qualificazione alla Champions League. Oggi è tornato a distanza di quasi 13 anni per provare a concludere la sua carriera nella piazza in cui i suoi sogni sono divenuti realtà.
Ma i ritorni, si sa, nel calciomercato rappresentano spesso un’opzione concreta e qualche giorno anche in Serie C c’è stato un “tuffo nel passato” decisamente emozionante.
Un ritorno dopo pochi mesi
Il calciatore in questione è un portiere, classe 1997, che ha fatto ritorno nel club a pochi mesi di distanza dall’ultima volta. A differenza di quanto accaduto ad Alexis Sanches, il 27enne ha ritrovato subito la squadra in cui aveva lasciato il cuore.
Seppur abbia collezionato appena 5 presenze nella passata stagione, non ha mai avuto alcun dubbio e ha immediatamente accettato di ri-sposare il progetto a cui aveva preso parte già nella scorsa stagione.
Albertazzi torna a Sorrento: firmerà un contratto annuale
Ma di chi stiamo parlando? Di Mirko Albertazzi e del Sorrento. A distanza di pochi mesi dalla fine della stagione 2023/24, il club rossonero ha nuovamente trovato l’accordo con l’ex portiere del Brindisi.
Albertazzi con il Sorrento ha firmato un contratto annuale e, dopo un anno da gregario, spera di avere un ruolo da protagonista all’interno della formazione allenata da Enrico Barilari ma non solo. Spera di poter permettere ai rossoneri di centrare l’obiettivo playoff, un’impresa solamente sfiorata nella stagione appena conclusa.