Home » “Partita falsata”: il presidente è una furia | Accusa gravissima all’arbitro in Campionato

“Partita falsata”: il presidente è una furia | Accusa gravissima all’arbitro in Campionato

L'arbitro Drigo, screen | lacasadic.com

L'arbitro Drigo, screen | lacasadic.com

Sconfitta e proteste per loro

Con l’introduzione del VAR nel calcio italiano, nella stagione 2017-2018, non sembrano essersi placate le polemiche nei confronti di alcune scelte arbitrali. Ad esempio, nel big match di cartello tra i biancoverdi e i rossoblù, non sono mancate le polemiche nei confronti della terna arbitrale.

L’episodio dubbio in questo avviene nel primo tempo, con la partita ancora ferma sullo 0-0. L’attaccante degli ospiti semina il panico nella difesa avversaria, ne salta tre, ma viene poi messo giù in area di rigore dal difensore della squadra di casa.

Per il direttore di gara, il Sig. Mucera di Palermo, non c’è nulla: si gioca. La decisione dell’arbitro, come dicevamo, ha scatenato tante polemiche, in un match importante in cui entrambe le squadre si giocavano tanto.

Alla fine per la squadra ospite arriverà la sconfitta. Ai microfoni l’allenatore dei suoi commenterà così la decisione dell’arbitro: Clamoroso. Guardando le immagini in settimana, abbiamo notato che l’arbitro ogni tanto concede rigori del genere. È un arbitro che corre molto e che è sempre molto attento, peccato che stasera abbia commesso un errore proprio nei nostri confronti.” Poi, però, sono arrivate anche le dichiarazioni del patron del club.

“Non siamo fessi: hanno falsato la partita”

Non sono mancate le dure parole del patron: “La direzione arbitrale ha falsato la partita e domani (mercoledì, ndr) ci faremo sentire con una nota che invieremo alla Lega e che sarà girata al designatore AIA Ciampi. Non possiamo non far notare queste situazioni perché non siamo dei fessi”.

“Su Schimmenti il rigore è sacrosanto”, ha poi concluso il patron dei rossoblù. Adesso, per loro, è tempo di caricare le pile e affrontare questo finale di campionato ritrovando la giusta serenità.

Il presidente Donato Macchia / Credit: Remolino Potenza Calcio / www.lacasadic.com
Il presidente Donato Macchia / Credit: Remolino Potenza Calcio / www.lacasadic.com

Avellino-Potenza 1-0, decide il gol di Russo tra le polemiche

Il gol di Raffaele Russo decide la sfida tra Avellino e Potenza al Partenio-Lombardi. Una vittoria importantissima per i padroni di casa, che adesso sono al primo posto in solitaria del girone C. Per gli ospiti, invece, una sconfitta difficile da digerire.

L’allenatore del Potenza, Pietro De Giorgio, ha commentato così la gara: “Sono molto arrabbiato, perché tornare a casa senza nemmeno un punto dopo una prestazione del genere è deludente. Abbiamo avuto occasioni importanti, e non voglio sembrare presuntuoso, ma a tratti è sembrato che il Potenza abbia dominato la partita”.