Home » Partita gratis in Campionato: la società fa entrare i tifosi | Non si paga il biglietto

Partita gratis in Campionato: la società fa entrare i tifosi | Non si paga il biglietto

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Particolare iniziativa da parte del club, i tifosi potranno assistere gratuitamente alla partita dei propri beniamini. 

Quante volte nel calcio avete sentito parlare di iniziative in grado di avvicinarsi ai tifosi per farli sentire sempre più partecipi di un progetto? Promozioni o biglietti omaggio, momenti unici che hanno scritte pagine indimenticabili nella storia del calcio.

Come non ricordare, per esempio, la fantastica iniziativa del Paris FC, club che milita nella Serie B francese e che, da ormai diverso tempo, fa entrare i propri tifosi gratuitamente allo stadio durante i match casalinghi della seconda squadra parigina.

Spesso, però, può succedere che situazioni del genere intervengano al culmine di momenti difficili a livello di rendimento, come nei casi risultati particolarmente negativi. Momenti in cui i club magari decidono di ridurre drasticamente i costi dei tagliandi per favorire una maggiore partecipazione da parte del pubblico.

L’ultima decisone, resa ufficiale dal club in questione, va proprio in questa direzione. agevolare l’ingresso dei tifosi dopo un risultato assolutamente negativo per la squadra.

Dalle iniziative del Paris FC alle contestazioni: i precedenti nel mondo del calcio

Come detto, gli omaggi o i rimborsi dei biglietti intervengono spesso in situazioni apparentemente opposte, momenti di esaltazione o decisamente più difficili. Tra i precursori dei biglietti omaggio c’è stato sicuramente il Paris FC, che tra le prime squadre al mondo ha sperimentato l’ingresso omaggio per i propri tifosi. È stata poi la volta del Fortuna Dusseldorf, che ha deciso di seguire l’iniziativa del club francese.

Tuttavia, c’è anche l’altra faccia della medaglia, ed è questo il capitolo delle contestazioni. Omaggi, riduzioni o addirittura rimborsi, situazioni non nuove al calcio, soprattutto dopo pesanti battute d’arresto. Dalle proteste della tifoseria, le ultime hanno visto protagonista la Roma nei mesi scorsi, fino alle decisioni delle società di prendere provvedimenti per riportare l’equilibrio dopo -magari- momenti difficili.

Il pallone della Serie B (IMAGO)
Il pallone della Serie B (IMAGO)

Fucecchio, pesante sconfitta contro il Fratres Perignano: la decisione della società

Il Fucecchio, squadra che milita nel girone A del campionato di Eccellenza toscana, ha inaugurato il nuovo anno con la pesante sconfitta arrivata in occasione del match contro il Fratres Perignano. Un risultato, 0-7 come da tabellino finale, che ha quindi portato la società a elargire il rimborso dei biglietti  ai tifosi che hanno assistito alla gara. Di seguito il comunicato completo:

A.C. Fucecchio, in nome del presidente, informa tutti gli sportivi Fucecchiesi presenti ieri a Perignano che, in occasione della gara di domenica prossima contro il Viareggio, potranno chiedere presso la biglietteria dello stadio Corsini il rimborso del biglietto pagato a Perignano”.