Per Allegri era insostituibile, ora non si fa vedere da settimane | Il comunicato: “Problema al legamento”
Infortuni e stop di qualche mese. Questa volta, un club di Serie C ha dovuto fare a meno di un fuoriclasse, ma il suo reintegro è vicino.
Spesso, il rendimento della squadra è dato anche dagli infortuni che possono sopraggiungere nel corso di una stagione: I capisaldi della squadra possono essere vittime di problemi fisici che richiedono un determinato tempo di recupero, alle volte anche un anno intero.
E a quel punto, la società, con l’allenatore in prima fila, deve pensare a dei sostituti che possano garantire sicurezza e risultati. Una dinamica che nelle ultime settimane ha investito un club del girone C di Lega Pro.
La squadra in questione, infatti, nelle ultime cinque gare ha collezionato tre punti soltanto, complice il fatto di avere ferme ai box molte delle pedine che il tecnico avrebbe sicuramente impiegato per fare la differenza.
Ma una, in particolare, sembrerebbe aver scosso più del dovuto gli equilibri. Si tratta di un giocatore con un curriculum di tutto rispetto che in quest’ultima fase avrebbe sicuramente fatto la differenza.
L’esperienza in bianconero con Allegri
Tra le esperienze del centrocampista, non si può non citare la Juventus. La maglia bianconera l’ha indossata a partire dal 2014 e, nella parentesi con il club, ha giocato anche sotto la guida di Massimo Allegri. Con lui in panchina, ha avuto un ruolo alternato nelle formazioni titolari.
Considerato uno dei protagonisti principali, è stato spesso impiegato come una risorsa versatile, capace di giocare in vari ruoli a centrocampo – sia come mediano che come mezz’ala – contribuendo quindi alla vittoria di molti trofei.
Il rientro in squadra
Stefano Sturaro, dopo l’esperienza in bianconero, è passato al Genoa e ora è parte integrante dello scacchiere di cui dispone Toscano a Catania. Proprio il centrocampista si è infortunato alla sesta giornata durate la sfida con il Cerignola. L’entità? Un problema al legamento del ginocchio sinistro. Ma il percorso di riabilitazione per il centrocampista ex Juve sembra ormai essere giunto al termine e il suo rientro è questione di giorni.
Il suo effettivo recupero arriva nel momento più azzeccato, considerata la zona d’ombra in cui sta vivendo da cinque giornate il Catania – solo tre i punti collezionati. Nell’ultimo appuntamento il club rossazzurro si è piegato ad un Crotone deciso e determinato che ha rifilato alla squadra di Toscano 3 gol nei primi 38 minuti di gioco. Una situazione preoccupante, ma Sturaro, dopo lo stop, è pronto per risollevare le sorti del club.