Per Marotta era un astro nascente | Ma la sua parabola è ingloriosa: pronto ad accasarsi in Serie C
Il baby fenomeno che piaceva tanto al nuovo presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, è pronto ad un nuovo capitolo della sua carriera
Finita la stagione, si entra nel periodo più caldo dell’anno. E se le temperature non accennano a decollare e i temporali la fanno sempre più da padrone, ci pensa il calciomercato a scaldare le giornate di tutti gli appassionati di calcio.
Come ogni anno, in attesa dell’apertura ufficiale del 1 luglio, le squadre si muovono in anticipo. Direttori sportivi, agenti, giocatori e presidenti sono già impegnati in trattative per tracciare il cammino della prossima stagione.
E tra queste, ad accendere il mercato giocatori, trova spazio un ex pupillo di uno che questo mestiere lo conosce molto bene: Giuseppe Marotta. Il neo presidente dell’Inter, fresco di nomina dopo l’avvicendamento di Oaktree, vedrà scappare con ogni probabilità uno dei migliori prospetti del vivaio nerazzurro.
Il giocatore è un obbiettivo concreto del Catania: per l’ufficialità è ancora presto, ma i contatti sono ben avviati. Il calciomercato entra nel vivo e le società non vogliono farsi trovare impreparate. Sarà un’estate di fuoco.
Catania, intesa con l’Inter: arriva il nuovo difensore
Il Catania quest’anno vuole fare le cose in grande. Prima la firma del nuovo ds Faggiano con tanto di presentazione in conferenza stampa. Poi la quasi ufficialità del nome del nuovo allenatore: con ogni probabilità sarà Mimmo Toscano. Ora per i rossazzurri è tempo di rimpolpare la rosa.
In questo senso va il nuovo nome per la difesa, per cui sono aperti i dialoghi con l’Inter. Il profilo è di quelli di livello: un nome da Serie A per sognare la Serie B.
Inter: Moretti lascia, ad aspettarlo c’è il Catania
Sarebbe proprio Andrea Moretti il nuovo nome scelto per la difesa del Catania. Il classe 2022 è di proprietà dell’Inter ma nell’ultima stagione ha giocato alla Pro Patria collezionando 40 presenze e 4 gol. Di piede destro, può agire sia come centrale che terzino: sembra essere il profilo prescelto da Faggiano.
Ai tempi del vivaio nerazzurro sembrava essere destinato ad un futuro da Serie A. Poi, il percorso è stato un pelo più tortuoso: ma la gavetta può servire per rilanciarsi. Moretti, dopo le esperienze con Pro Sesto e Pro Patria, può rilanciare le sue ambizioni e farlo col Catania.